Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

PREPARTITA

La probabile formazione del Torino: Baselli-Lukic in luogo di Verdi e Mandragora

Il tecnico Nicola opta ancora per il 3-5-2 contro il Parma, con Rincon e Lukic come mezzali

Gualtiero Lasala

Il Torino si prepara ad una delle partite più importanti di quest’anno: nel posticipo del lunedì alle 20.45 all'Olimpico "Grande Torino" arriva il Parma e serviranno soltanto i tre punti al Toro per avvicinarsi alla salvezza. Due cambi forzati per Nicola nell'undici titolare rispetto alla squadra che ha sfidato il Napoli: sono infatti squalificati, come noto, Mandragora e Verdi. Tutti disponibili gli altri calciatori della rosa. 

In difesa ci dovrebbe essere Sirigu tra i pali, con la difesa titolare davanti al portiere sardo. Infatti, nonostante il ballottaggio con Buongiorno, Nkoulou dovrebbe ricoprire il suo ruolo di difensore centrale, al fianco dei suoi compagni Izzo e Bremer.

A centrocampo, restando con il 3-5-2, Baselli dovrebbe sostituire Mandragora come play. Al posto di Verdi, l'altro squalificato, il favorito è Lukic. A completare la mediana dovrebbe essere Rincon. Sulle fasce dovrebbero essere confermati Ansaldi e Singo rispettivamente a sinistra e a destra.

Infine l’attacco. Nicola ha provato altre ipotesi durante la settimana, come un possibile tridente, ma contro il Parma si dovrebbe rivedere il duo offensivo composto da Belotti e da Sanabria, con Zaza pronto ad entrare in campo in caso di necessità durante la gara.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TORINO

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo, Rincon, Baselli, Lukic, Ansaldi; Sanabria, Belotti. All: Nicola