Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Lazio-Torino 1-1, le statistiche: un punto che sta stretto ai granata

Lazio-Torino

Andrea Belotti e compagni interpretano bene la gara ed hanno creato molto, ma non è stato sufficiente per evitare la beffa finale

Marco De Rito

“I ragazzi hanno fatto una bella partita specie dal punto di vista del gioco. Abbiamo mosso la Lazio, cosa sempre difficile", ha commentato Matteo Paro nel post partita di Lazio-Torino. L'allenatore in seconda dei granata, che ha parlato in sostituzione del squalificato Ivan Juric. Ha ragione se si analizzano i numeri: il Toro ha messo in seria difficoltà i biancocelesti.

LANCI LUNGHI - "Alla fine la Lazio giocava su questi lanci lunghi che sono difficili da difendere con Milinkovic. Non abbiamo lasciato spazi, la squadra ha fatto una partita importante contro una squadra che sta facendo gol", tra le altre affermazioni di Matteo Paro. E nonostante il Toro sia capitolato nel finale proprio per un lancio lungo di Milinkovic-Savic i dati evidenziando che Gleison Bremer e compagni hanno cercato di evitare queste situazioni. Il lanci lunghi dei padroni di casa sono stati 25, 11 in meno degli ospiti. Quest'ultimi sono riusciti a effettuare 43 recuperi contro i 40 degli avversari bloccando quindi sul nascere alcune situazioni pericolose.

INDICATORI - Andrea Belotti e compagni hanno effettuato il 52% del possesso palla e tentato la conclusione per 12 volte contro le 10 della Lazio. Le due formazioni invece si equivalgono dal punto di vista dei tiri in porta (4 a testa) mentre le occasioni da gol erano 5 contro 6 a favore del Torino. Sui corner invece sono i capitolini ad aver la meglio (9 contro 7). Un punto che sta stretto al Torino per il gioco che ha espresso e per come ha interpretato la partita, da rivedere la gestione degli ultimi minuti di gara che ai ragazzi di Juric è costato molto nella stagione in corso.

Le statistiche di Lazio-Torino

 

 

tutte le notizie di