Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

postpartita

Lazio-Torino 1-1, Sarri: “Un po’ di rammarico: avessimo segnato 1′ prima…”

Lazio-Torino 1-1, Sarri: “Un po’ di rammarico: avessimo segnato 1′ prima…” - immagine 1

Le dichiarazioni del tecnico della Lazio al termine della sfida tra biancocelesti e granata valida per la 33^ giornata

Redazione Toro News

Al termine di Lazio-Torino, match valido per la 33^ giornata di Serie A, Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la partita con le seguenti dichiarazioni: "Era una partita difficile per noi, era prevedibile. Io ero un po' in apprensione perché questa fisicità la soffriamo e abbiamo perso un po' di qualità, ci sono mancati dei movimenti senza palla e per fortuna poi abbiamo reagito nei 20 minuti finale. Considerando lo svolgimento della partita va bene così ma la sensazione è che se la pareggiavamo qualche minuto prima poi potevamo anche vincerla".

Oggi eravate tutti un po' fermi e c'erano pochi movimenti.

"Questa fisicità e aggressività per noi è una sofferenza continua se vai sempre verso la porta. I nostri attaccanti esterni dovevano sfruttare di più i tagli, cosa che abbiamo fatto pochissimo pretendendo sempre la palla tra i piedi e contro questi avversari gli faciliti molto il compito difensivo".

Sulle palle inattive era preventivato oppure c'è stato qualcosa che si poteva fare per cambiare?

"Si poteva invertire qualche posizione con magari Milinkovic sul secondo palo però poi alla fine il gol lo abbiamo preso centralmente. Il rischio era che quando calciavano a rientrare, la palla veniva sul secondo palo ma poi veniva sul corto molto spesso. Il deficit di centimetri c'era però poi alla fine il gol lo abbiamo preso centralmente dove pensavamo di essere coperti".

Che Lazio dobbiamo aspettarci l'anno prossimo?

"In questo momento mi sembra prematuro, dipende da che offerte arriveranno per certi giocatori e da rinnovi fatti o non fatti. In questo momento è prematuro pensare alla squadra dell'anno prossimo. L'importante è il gruppo che sta crescendo e che nelle ultime 12 partite ha fatto 24 punti".

Lei cosa direbbe di fare ad Immobile con la Nazionale?

"Se non lo ha ancora deciso lui io non so che dire. Io quello che farei gliel'ho già detto ma è una cosa che rimane tra noi".

Sono punti persi in chiave Champions visto il pareggio della Juventus?

"Penso che recuperare 7 punti in 6 partite ad una squadra come la Juventus sia molto difficile. Pensiamo a costruire e a lottare per un posto in Europa".

SEGUICI SU:

tutte le notizie di