Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Lazio-Torino, cosa succede ora? Venerdì tocca al Giudice Sportivo

ROME, ITALY - MARCH 02: The referee Marco Piccinini during the Serie A match between SS Lazio  and Torino FC at Stadio Olimpico on March 02, 2021 in Rome, Italy. The match, despite it's not postponed by Lega Serie A,  will not be played as Torino team need to observe a home quarantine until midnight on Tuesday due to Covd-19. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

News / L'arbitro Piccinini ha segnato nel referto il mancato arrivo del Torino al campo

Redazione Toro News

Lazio-Torino non si gioca ufficialmente. L'arbitro Piccinini ha preso atto del mancato arrivo del Torino e alle 19.15 (ovvero 45 minuti dopo l'orario d'inizio) ha mandato la Lazio a casa, come da regolamento. Ora la palla passa al Giudice sportivo, che dovrà decidere se assegnare la vittoria a tavolino alla Lazio o no. La decisione arriverà venerdì, perché fino a giovedì ci sarà il campionato e da sabato riprenderà la Serie A.

Difficilmente, stando a quanto spiegato da Maietta del Collegio di Garanzia del Coni, il Giudice sportivo potrà assegnare il 3-0 ai biancocelesti e dare una penalità di un punto in classifica al Torino, perché c'è un precedente chiaro. A dar forza alla posizione dei granata, inoltre, è la mail inviata dall'Asl di Torino nella quale specificava che la squadra era in isolamento fino alle 23.59 di martedì 2 marzo. Se così non fosse, allora scenderebbe in campo Urbano Cairo e la sua società che, come annunciato dallo stesso presidente, farà ricorso. Probabile, comunque, che non ce ne sia bisogno e che il Giudice sportivo stabilisca il rinvio della partita, che potrebbe giocarsi il 7 aprile (prima data buona).