toro

Le pagelle di Atalanta-Torino 3-3: Sirigu stecca, buon esordio di Mandragora

Nicolò Muggianu

 BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 06: Aleksej Miranchuk of Atalanta B.C. and Daniele Baselli of Torino FC battle for possession during the Serie A match between Atalanta BC and Torino FC at Gewiss Stadium on February 06, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

SINGO 5.5: Pomeriggio non particolarmente brillante per l'ex giocatore della Primavera, che aveva abituato a un apporto offensivo decisamente superiore a quello visto oggi a Bergamo. Nel primo tempo non sfrutta a dovere l'uno contro uno sulla fascia destra, nonostante un Ruggeri tutt'altro che irresistibile. Cresce nella ripresa, sfiorando un gol incredibile al 70': un esterno a giro che finisce clamorosamente sulla traversa (dal 28' VERDI 6.5: Dopo l'ultimo assist a Belotti contro la Fiorentina, il 24 granata si ripete. Suo il passaggio da cui scaturisce il definitivo 3-3 di Bonazzoli. I fatti dicono che in uscita dalla panchina può essere un fattore importante).

LUKIC 5.5: Il centrocampista serbo è il jolly del centrocampo granata, il giocatore che più dovrebbe fare da collante tra centrocampo e attacco. Queste premesse però in campo non vengono rispettate, con Lukic che sbaglia spesso la scelta di passaggio non riuscendo a dare il giusto apporto alla manovra della squadra. Rimandato (dal 10' st BASELLI 6: Poco coinvolto dai compagni. Prestazione comunque sufficiente la sua, ora c'è curiosità di vederlo dal primo minuto).

MANDRAGORA 6.5: Buon esordio per l'ultimo colpo di mercato del Torino, schierato subito in cabina di regia da mister Davide Nicola. Gli va data qualche partita di tempo per inserirsi meglio negli automatismi della squadra, ma le prime impressioni sono certamente incoraggianti. Va vicinissimo al gol in chiusura di primo tempo: sua la girata che colpisce prima la traversa e poi il palo dalla quale scaturisce il 3-2 di Bremer. Finisce il match addirittura come quinto di centrocampo, dando prova di grande disponibilità.

RINCON 6.5: Quello del regista non era evidentemente il suo ruolo e a vederlo mezz'ala dopo tanto tempo lo si capisce ancora di più. Sollevato dall'incarico di costruire il gioco, El General torna a fare quello che gli riesce meglio: interdire e ripartire con una buona continuità, dando un buon apporto alla squadra sia in termini di quantità che qualità. A questo punto una domanda viene spontanea: perché fino a questo momento era stato "sprecato" in un ruolo palesemente non suo? (dal 35' st GOJAK SV).

MURRU 5.5: Nicola lo lancia dal primo minuto al posto di Ansaldi. Parte bene ma con il passare dei minuti paga le scorribande di Gosens, schierato a sorpresa da Gasperini sulla destra nel primo tempo. Va vicino al primo gol in Serie A con uno scavetto respinto sulla linea di porta proprio da Gosens. Per il resto si fa vedere poco in attacco ed è probabilmente per questo che Nicola lo sostituisce a inizio ripresa (dal 10' st ANSALDI 6: Qualche buono spunto e poco altro).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI ATALANTA-TORINO

Potresti esserti perso