toro

Le pagelle di Atalanta-Torino 3-3: Sirigu stecca, buon esordio di Mandragora

Nicolò Muggianu

 BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 06: Federico Bonzzoli of Torino FC celebrates with team mate Andrea Belotti after scoring their side's third goal during the Serie A match between Atalanta BC and Torino FC at Gewiss Stadium on February 06, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

ZAZA 5.5: Battuta d'arresto per il numero 11 granata, che dopo un paio di settimane da protagonista fa un passo indietro in termini di prestazione. Fallisce un paio di buone occasioni e non riesce a giocare di sponda con la squadra, commettendo più di qualche errore sul primo controllo. L'ammonizione per una gomitata gratuita a Palomino spiega perfettamente il suo pomeriggio. Nervoso. (dal 35' st BONAZZOLI 6.5: Entra e in pochi minuti riesce a fare quel che Zaza non era riuscito a fare in tutto il resto della partita. Colpo di testa perfetto che completa la clamorosa rimonta del Torino e che dimostra la veridicità delle parole di Nicola alla vigilia: anche chi sembrava in procinto di partire a gennaio darà tutto per provare a salvare questa squadra).

BELOTTI 7: Dopo le critiche relative all'espulsione procurata a Milenkovic di una settimana fa, il Gallo dimostra con un piccolo gesto quanto quelle polemiche fossero sterili e infondate: è il 34' quando l'arbitro gli fischia un fallo dal limite dell'area e ammonisce Romero per l'intervento. Il capitano granata però va subito incontro all'arbitro e gli confessa di essere scivolato da solo, annullando la sanzione inflitta all'Atalanta e rimediando gli applausi a scena aperta di tutti i presenti allo stadio. Il resto ormai non è una novità: lotta per la squadra, trascinando con coraggio i compagni verso una rimonta incredibile. Non a caso è suo il gol che ridà fiducia al Torino: una girata di sinistro dopo il rigore fallito.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI ATALANTA-TORINO

Potresti esserti perso