gazzanet

Le pagelle di Parma-Torino 3-2: ai granata non basta il miglior portiere italiano

Gianluca Sartori

 PARMA, ITALY - SEPTEMBER 30: Gervinho of Parma Calcio misses a penality during the Serie A match between Parma Calcio and Torino FC at Stadio Ennio Tardini on September 30, 2019 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

IZZO 5: gli va subito via Gervinho dopo pochi secondi e l'azione termina col gol di Kulusevski. Poi si getta a capofitto sull'ivoriano ogni volta che riceve palla, ma ad inizio secondo tempo viene saltato nettamente e solo Sirigu impedisce all'ala ex Roma il gol del 3-2. Ha una occasione notevole per fare gol nella stessa porta dove aveva beffato l'Atalanta, ma da due passi appoggia la palla a Sepe. Sfortunato poi in occasione del 3-2: va per sventare il pericolo ma la palla resta lì e Inglese insacca da pochi passi.

NKOULOU 5.5: rientro affannoso per il camerunese, che si mette in mostra con un paio di interventi importanti (come quando ferma Gervinho sull'uno contro uno), ma ha qualche responsabilità sui due gol dei ducali del primo tempo, specie sul secondo, quando tiene in gioco Cornelius per pochi centimetri. Tuttavia, va considerato che non giocava da oltre un mese. Infatti arriva decisamente sulle gambe negli ultimi minuti: si fa saltare da Gervinho, che mette in mezzo il pallone del 3-2.

BREMER 4.5: serata negativa per il brasiliano, che lascia i suoi in dieci uomini dopo mezz'ora di gioco. Il primo giallo è severo (fallo tattico a centrocampo), ma all'origine c'era un anticipo sbagliato. Poi il fattaccio del rigore: pare giusta la decisione dell'arbitro di assegnare il tiro dal dischetto (il brasiliano aumenta il volume del corpo), si può discutere certamente sul cartellino giallo. Sta di fatto che resta una serata da dimenticare per l'ex Atletico Mineiro.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI PARMA-TORINO 3-2

tutte le notizie di

Potresti esserti perso