gazzanet

Le pagelle di Torino-Udinese 2-3: la fase difensiva granata non esiste

Gianluca Sartori

TURIN, ITALY - DECEMBER 12: Nicolas Nkoulou of Torino F.C. and Ignacio Pussetto of Udinese Calcio  battle for the ball  during the Serie A match between Torino FC and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on December 12, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

LYANCO 5: l'unico davvero inamovibile della difesa granata è spesso chiamato alla costruzione, al contempo deve fare molta attenzione ai tagli di Deulofeu. Poche idee anche per lui, nel primo tempo poi un faccia a faccia con Pereyra gli costa un giallo. Nel secondo tempo dalla sua parte cerca di limitare i danni ma non riesce a fermare Pereyra quando confeziona l'assist del 2-3. A poco valgono un paio di buone chiusure, la difesa granata è un assoluto disastro

NKOULOU 5: il camerunese, confermato ancora una volta al centro della difesa a tre, parte concentrato, sventando alcune situazioni pericolose in area granata. Però ogni volta che l'Udinese imbuca sono dolori. Da dietro non riesce ad impostare con efficacia e all'intervallo viene sostituito (45' IZZO 5: riproposto nel momento più delicato, si fa pescare fuori posizione in occasione dell'imbucata per Pereyra che porta al 2-3 dei friulani).

RODRIGUEZ 5.5: Pussetto gli passa davanti e lo saluta quando va a segnare il gol del vantaggio: marcatura preventiva rivedibile. Partita di sofferenza ma è una bellezza la punizione che si schianta sulla traversa.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-UDINESE 2-3

Potresti esserti perso