Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

PREPARTITA

Le probabili formazioni di Empoli-Torino: Lukic dalla panca, è l’ultima al Toro?

Le probabili formazioni di Empoli-Torino: Lukic dalla panca, è l’ultima al Toro? - immagine 1
Le possibili scelte di Juric e Zanetti in vista della sfida di domani alle ore 15 allo stadio Castellani

Gualtiero Lasala

Nella giornata di sabato 28 gennaio, alle ore 15, andrà in scena allo stadio Castellani di Empoli la prima giornata del girone di ritorno, la sfida tra i toscani e il Torino di Juric, che dopo il successo esterno con la Fiorentina cerca continuità di risultati. Il tecnico granata ritrova tra i convocati alcune risorse, come Aina e Lukic, ma dovrà lo stesso fare i conti con diverse defezioni tra cui Zima e Djidji, che lasciano scoperta una zona di campo. Indisponibili anche Pellegri e il lungodegente Lazaro.

Difesa: sul centro-destra qualcuno va adattato

—  

In porta è confermato Milinkovic-Savic dopo la sua buona prova di Firenze, mentre in difesa ci saranno dei cambiamenti. Come ha riportato Juric in conferenza stampa, Djidji sarà indisponibile per la frattura al naso, e Zima si è fermato per un fastidio al ginocchio. Per questo sulla destra potrebbe giocare Schuurs, l'unico destro di piede nel terzetto di difensori rimasti. Buongiorno potrebbe giocare al centro e Rodriguez sulla sinistra.

Centrocampo corto: Lukic solo in panchina

—  

In mezzo al campo, come detto, torna Lukic, ma non sarà schierato titolare e partirà dalla panchina in quella che potrebbe essere la sua ultima partita con la maglia granata. Ci saranno quindi molto probabilmente Ricci e Linetty, con Adopo che scalpita ma dovrebbe restare in panchina anche in caso di necessità in difesa, dove non ci sono ricambi. Sulle fasce c'è il rientro di Aina, ma dopo tre mesi out non ha i novanta minuti nelle gambe. Per questo Singo e Vojvoda dovrebbero tenersi i loro posti da titolare nella sfida contro l'Empoli.

Attacco titolare

—  

La fase offensiva dovrebbe ritrovare i componenti soliti, quelli che in linea teorica sono considerabili come i titolari. Infatti sulla trequarti dovrebbero esserci Miranchuk a destra e Vlasic a sinistra, con Sanabria che dovrebbe quindi andare a riprendersi il suo posto al centro dell'attacco dopo la panchina di Firenze. Seck, invece, potrebbe partire dalla panchina.

Zanetti con Baldanzi dal 1'

—  

La squadra toscana, reduce dal colpaccio di San Siro contro l'Inter, dovrebbe presentarsi alla sfida contro il Torino con Vicario in porta, Ebuhei, De Winter, Luperto e Cacace in difesa. A centrocampo dovremmo trovare Akpa Akpro insieme a Marin e Bandinelli. Dietro alle due punte, Caputo e Satriano, dovrebbe esserci il match winner contro l'Inter, Baldanzi.

DI SEGUITO LE PROBABILI FORMAZIONI DI EMPOLI-TORINO:

—  

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Ebuhei, De Winter, Luperto, Cacace; Akpa-Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Satriano, Caputo. A disposizione: Perisa, Ujkani, Fazzini, Walukiewicz, Stojanovic, Degl'Innocenti, Ekong, Haas, Pjaca, Cambiaghi, Guarino, Bajrami. All: Zanetti

Ballottaggi: Ebuhei-Stojanovic 60%-40%, Akpa Akpro-Haas 55%-45%

Infortunati: Tonelli, Destro, Grassi, Ismajli

Squalificati: -

Diffidati: Bandinelli

Altri: -

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Ricci, Linetty, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Sanabria. A disposizione: Berisha, Gemello, Lukic, Aina, Bayeye, Adopo, Gineitis, Ilkhan, Garbett, Karamoh, Seck, Radonjic. All: Juric

Ballottaggi: Linetty-Adopo 60%-40%, Sanabria-Seck 60%-40%

Infortunati: Pellegri, Lazaro, Djidji, Zima

Squalificati: -

Diffidati: Lazaro

Altri: Edera, Fiorenza

tutte le notizie di