Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Leader, esempio e garanzia: Toro, rientra Moretti in formato capitano

Focus on / Contro il Südtirol torna in campo dal primo minuto il veterano granata

Alberto Giulini

Questa sera, contro il Südtirol, diversi giocatori avranno l'occasione di mettersi in mostra, per cercare di convincere Mazzarri a concedere loro maggiore spazio nelle prossime gare. "Tra coloro che giocheranno, alcuni sono partiti titolari qualche partita fa, alcuni non hanno mai giocato dall’inizio, altri sono entrati e si sono dimostrati all’altezza in campionato" ha spiegato ieri il tecnico, presentando la gara contro gli altoatesini.

RIENTRO DA TITOLARE - A guidare la squadra ci sarà Emiliano Moretti, colonna della squadra ed elemento imprescindibile all'interno dello spogliatoio. Superato nelle gerarchie da Djidji, il centrale è pronto a rientrare dal primo minuto ad oltre due mesi dalla gara contro il Frosinone in cui si è registrata la sua ultima presenza. In questo lasso di tempo mai una parola fuori posto, anzi: Moretti ha continuato a dare il buon esempio ai compagni, aiutando sopratutto i più giovani mettendo a disposizione del gruppo tutta la sua esperienza.

http://www.toronews.net/toro/mazzarri-pre-torino-sudtirol-in-campo-bremer-e-moretti-tifosi-venite-allo-stadio/

CAPITANO E GARANZIA - A trentasette anni compiuti, il centrale continua ad essere una vera e propria garanzia dentro e fuori dal campo. In avvio di stagione, quando chiamato in causa, Moretti ha dimostrato di essere tutt'altro che un giocatore prossimo al ritiro: sul campo ha messo in fila prestazioni di livello caratterizzate da una grandissima intelligenza tattica abbinata ad eleganza in chiusura. E questa sera, in una di quelle gare in cui un calo di concentrazione può portare ad una figuraccia, spetterà proprio a lui il compito di guidare i compagni con la fascia da capitano al braccio.