Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

LE VOCI

Lecce-Torino 0-1, Juric in conferenza: “Modulo? Vogliamo provare cose nuove”

Lecce-Torino 0-1, Juric in conferenza: “Modulo? Vogliamo provare cose nuove” - immagine 1
Le parole del tecnico granata in conferenza stampa al termine del sfida contro il Lecce
Redazione Toro News

Al termine di Lecce-Torino, gara valida per la decima giornata del campionato di Serie A, il tecnico granata Ivan Juric - dopo essere intervenuto ai microfoni dei broadcaster - ha commentato la partita anche in conferenza stampa. Di seguito le sue riposte alle domande dei molti giornalisti presenti nella sala conferenze dello stadio Via del Mare di Lecce e accreditati al seguito di entrambe le squadre.

È iniziato il ribaltamento di cui parlava alla vigilia?

"Speriamo di sì. Già contro l'Inter ho visto tante belle cose e siamo stati puniti eccessivamente dal risultato. Oggi c'è stata un'ulteriore crescita, siamo molto soddisfatti di come i ragazzi hanno interpretato la partita contro un Lecce che arrivava da un periodo molto positivo. La mia squadra è stata tosta e a tratti ha giocato molto bene, sono soddisfatto".

Come ha studiato il Lecce?

"Abbiamo fatto molto bene su tutto. Nel primo tempo abbiamo subito qualche contropiede, ma abbiamo controllato bene la partita. Oggi sono tanti gli aspetti positivi".

Il centrocampo a 5 è stata una tattica perfetta per vincere?

"Vogliamo provare cose nuove e preparare ogni partita in modo diverso. Abbiamo giocatori che si possono adattare alle varie situazioni e oggi il centrocampo a tre con Ricci, Linetty e il giovane Gineitis è andato benissimo".

Caratterialmente ha ritrovato il Toro? Tecnicamente si può fare di più?

"Sanabria ha fatto una partita completa, anche dal punto di vista del sacrificio: l'interpretazione è stata buona, è mancata solo il gol. La squadra ha fatto una grandissima prestazione, ci sono stati lunghi tratti di dominio delle linee di passaggio. Poi si può sempre fare meglio, abbiamo avuto situazioni in cui l'ultimo passaggio doveva essere fatto meglio. Ragazzi come Gineitis e Vojvoda dimostrano che dentro la nostra rosa ci sono anche valori umani importanti"

Gineitis può rientrare in quel gruppo di ragazzi come Pessina, Dimarco, Buongiorno e Pobega?

"Sì. La base di questi ragazzi è l'approccio alla vita e all'allenamento: chi ha questa mentalità arriverà. Non bisogna essere fenomeni, ma con questa mentalità si va lontano. Gineitis è uno di questi: sono molto soddisfatto della partita di oggi".

In questo momento, qual è il suo sentimento?

"Sono contento dei ragazzi. Abbiamo passato un periodo negativo, giustamente, ma i ragazzi hanno risposto con carattere e concentrazione".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.