gazzanet

Longo pre Torino-Sampdoria: “Non esistono formule magiche, dobbiamo essere all’altezza”

Conferenza / Le parole del tecnico del Torino alla vigilia della gara casalinga contro la Sampdoria di Claudio Ranieri

Nicolò Muggianu

Il tecnico del Torino Moreno Longo si prepara per la sfida contro la Sampdoria, in programma domani sera alle ore 18.00 allo Stadio Olimpico Grande Torino. Oggi, nella giornata antecedente al match, il mister granata si presenterà in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti.

Longo è arrivato in sala stampa: via alle domande!

Che insidie vi aspettate dalla partita contro la Sampdoria? 

"Le insidie saranno quelle di una partita che ci metterà di fronte una squadra che con Ranieri ha trovato un'identità, con giocatori capaci di fare anche giocate individuali importanti. Dovremo essere bravi nella lettura della partita, perché ci saranno momenti in cui dovremo fare la gara e altri in cui gestire le iniziative della Sampdoria, una squadra che va rispettata. Già da domani mi aspetto un Toro che cerchi di fare la partita per più minuti, cercando di proporre un'idea che nel proseguo del campionato cercheremo di sviluppare sempre di più".

Avete studiato l'avversario? Quale sarà il vostro approccio?

"Ho uno staff talmente preparato che riusciamo ad inquadrare bene la squadra avversaria. Ci aspettiamo una Sampdoria quadrata, che concede poco e che offre un calcio essenziale ma molto efficace soprattutto dall'arrivo di Ranieri. Ai miei calciatori ho detto che è giusto concentrarsi sull'avversario, ma l'attenzione massima va data a quello che faremo noi. Al nostro coraggio, alla determinazione nelle due fasi: mi aspetto che la nostra mentalità venga fuori".

Potresti esserti perso