gazzanet

Mazzarri pre Torino-Lecce: “Rinnovo? Una formalità. Nkoulou ora dovrà riconquistarsi il posto”

Nicolò Muggianu

Verdi è appena arrivato, Nkoulou tornerà ad allenarsi con il gruppo la prossima settimana. Che regole devono seguire questi due giocatori?

"In questi giorni ho ribadito a mercato chiuso che siamo questi, siamo tanti e rimarremmo questi fino a gennaio. Il gruppo è numericamente molto ampio. La prima cosa che ho detto anche a loro e che loro sanno benissimo è che la prima cosa è stare bene fisicamente, se non c'è questo presupposto è bene che giochino altri. Verdi è arrivato da un altro club, con preparazioni diverse. Lui ha ammesso che ha bisogno di un po' di tempo, ma questo non vuol dire che non possa essere utile già prima. Ma non è solo la preparazione, è normale che debba prendere i ritmi dopo che lo scorso anno non ha giocato con continuità. Nkoulou invece era un giocatore importante per me, gli ho parlato in faccia perché lo conosco bene. Gli ho detto che riparte da zero, ora le gerarchie sono diverse e lui deve riconquistare il posto. Ci sono altri 5 difensori forti davanti a lui, che meritano rispetto. Poi spetterà a me".

Come stanno Zaza e Lukic, sono recuperati? Falque invece come lo ha visto ieri?

"Zaza? Sta bene è recuperato ed è a disposizione. Lukic oggi lo testiamo, sembra possa essere disponibile. Di Falque è difficile dirlo perché ha giocato in un campo sintetico e non poteva provare al massimo le sue prerogative, gli è servito per testare la condizione aerobica".

Come ha trovato Verdi?

"E' un ragazzo sveglio, non lo conoscevo di persona. Mi sta colpendo come è umile, come stima i compagni. Gli sto facendo un corso intensivo perché vorrei che capisse la nostra organizzazione che è un po' particolare, bisogna sposarla tutti insieme perché il recupero immediato se lo fanno solo in 9 non funziona. Penso che sia già a un buon punto".

Ancora su Verdi:

"Verdi? La cosa che a me piace molto di lui è che in un calcio organizzato è uno dei pochi che ha due piedi, anche Aina, Meité, ma lui è uno dei pochi fantasisti che ha questa qualità e non è poco quando devi scardinare le difese che si arroccano. Quando sarà a posto fisicamente potrà darci una mano in alcune cose che mi sono mancate. E' perfetto per quello che ci serviva".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso