gazzanet

Torino, Mihajlovic: “Alfred Gomis primo nelle gerarchie, ci serve un metodista”

Redazione Toro News

"Poi il discorso spazia dal calcio giocato sino alle trattative in cui, il tecnico afferma, i granata sono alla ricerca di un metodista a centrocampo. Senza scordare il capitolo legato a Nikola Maksimovic, sul quale vi sono gli interessi di diversi club di Europa: "Maksimovic? Si sta impegnando e sta lavorando. Ma devo dire che con la testa non è sempre presente a causa delle voci di mercato che lo hanno destabilizzato. Ne abbiamo parlato, è intelligente e sa che ci deve convivere. È un giocatore importante che mi piace molto e su cui conto parecchio come ho dimostrato facendolo debuttare in Nazionale. Detto questo anche lui dovrà meritarsi il posto come gli altri". 

"Le domande poi diventano più dirette: Ma maksimovic resta? E il tecnico chiosa così: "Sì e ha dato garanzie in merito. Poi è chiaro che nel mercato non si sa mai. Io ho già detto che voglio giocatori pronti a sputare sangue per questa maglia. Maksimovic è un giocatore del Torino e io punto su di lui ma deve rimanere concentrato".

"Sul gran numero di amichevoli - "Per un giocatore è meglio giocare che allenarsi, e per un allenatore è più facile valutare in partite vedere la squadra come reagisce e a che punto è nel recepire i nuovi principi. Ed è importante giocare contro squadre di livello che ti possano mettere in difficoltà".

"La prima con il Milan - "È una partita difficile e io avrò un motivo in più per fare bene. Il tempo è galantuomo e tutti sanno dove ho lasciato il Milan e poi dove è finito. Detto questo saluterò volentieri tutti coloro con cui ho lavorato al Milan".

"Sul mercato -"A noi serve un metodista che dia i tempi di gioco. Abbiamo la rosa ristretta a due-tre giocatori. La società sa tutto e siamo in piena sintonia".

"Le tempistiche del mercato - "Difficilmente ho visto squadre partire già pronte per il ritiro. Il mercato è difficile, io non ho mai chiesto ad una società di spendere troppi soldi per un giocatore che non li vale".

"Mercato in difesa? - "Come detto, questa seconda parte di ritiro servirà anche a valutare gli altri reparti. Non è detto che non possa arrivare qualcosa anche negli altri reparti".

Potresti esserti perso