Toro, parla Iago Falque: “Presto il rinnovo: ho sposato la causa granata”

Toro, parla Iago Falque: “Presto il rinnovo: ho sposato la causa granata”

DIRETTA TN / Lo spagnolo: “Tutti dobbiamo fare autocritica per quanto accaduto con il Parma, anche io”

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

ANALISI

WhatsApp Image 2018-11-16 at 13.23.13

Ancora sulla partita contro il Parma: “Ci dobbiamo confrontare tutti e poi ripartire ancora più forte di prima, convinti delle nostre possibilità, correggendo però gli errori che ci sono stati. Potevamo fare meglio, lo sappiamo. Ma nel calcio il passato non conta, conta il presente e il futuro. Abbiamo ancora tante partite per fare punti, e comunque siamo ancora in corsa. Una vittoria ti porta in alto, una sconfitta ti fa passare nella parte destra della classifica. E’ un torneo molto equilibrato e non esistono risultati scontati”.

Cosa manca per trovare continuità?

“Io penso che la continuità la stavamo trovando perchè arrivavamo da sei risultati positivi sebbene anche in questi c’è stato qualche rammarico come a Bologna. La sconfitta con il Parma nessuno se la aspettava. Non abbiamo saputo gestire i momenti negativi della partita, forse per troppa voglia di fare i tre punti. Comunque è andata così. Ma penso che la continuità a parte questa sconfitta la stavamo trovando. Perchè la squadra ha fatto ottime partite come quelle con Fiorentina e Sampdoria”.

Il Toro non ha ceduto nessuna delle sue stelle ma il salto di qualità non arriva ancora. Perchè?

“Siamo ancora in corsa per tutto. Penso che comunque rispetto agli anni scorsi giochiamo diversamente. Mi viene in mente il primo tempo con la Fiorentina: sono stati i migliori 45 minuti del Toro da quando sono qui. Negli altri anni non ho mai visto il Toro giocare così. Se avessimo vinto contro il Parma staremmo parlando in termini completamente diversi. Dobbiamo trovare equilibrio: sicuramente siamo dispiaciuti, ma io vedo i presupposti per fare bene. Senza metterci tanta pressione, noi dobbiamo essere consapevoli della nostra forza”.

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. leoj - 1 anno fa

    Iago , sei un grande da tutti i punti di vista.
    Ci potresti però dire anche a noi qual’è questa causa granata? grazie

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-13719128 - 1 anno fa

    Le parole sono sempre belle . Ma la mentalità vincente devono darla allenatore e società. Guardate Zaza nella Juve sembrava assatanato , quando entra in campo con noi pare si sia fatto una canna. Poi non mi sembra difficile imitare la Lazio, che dà tutto con le squadre di pari livello o inferiori perdendo sempre gli sconti diretti ma i punti per l ‘Europa li ottiene sempre.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Madama_granata - 1 anno fa

    Nota positiva: la garanzia del suo rinnovo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy