Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Al 45'

Milan-Torino 0-0 al 45′: Lukic si divora il vantaggio, il palo salva Vanja

Milan-Torino 0-0 al 45′: Lukic si divora il vantaggio, il palo salva Vanja - immagine 1
Il parziale al termine dei primi quarantacinque minuti

Alberto Giulini

Risultato che resta inchiodato sullo 0-0 al termine del primo tempo tra Milan e Torino nell'ottavo di Coppa a San Siro. Granata pericolosi in avvio con Lukic, ipnotizzato da Tatarusanu, quindi il Milan va a sbattere sul palo con De Ketelaere. Il belga si rende di nuovo pericoloso sul finire della prima frazione, ma Vanja è attento. Si va dunque all''intervallo con le reti inviolate, entrambe le squadre saranno chiamate ad alzare il livello della produzione offensiva per strappare il pass per i quarti di finale. In caso di parità anche al 90', si andrà ai tempi supplementari.

Le scelte: Juric coi titolari, ampio turnover per Pioli

—  

Spazio ai titolari per Juric, che si presenta a San Siro con una sola sorpresa rispetto alle previsioni della vigilia. Sulla corsia di sinistra c'è infatti Rodriguez al posto di Vojvoda, con Singo che torna titolare sul versante opposto. Per il resto spazio a Djidji, Schuurs e Buongiorno davanti a Milinkovic-Savic. In mezzo al campo rientra Ricci al fianco di Lukic, sulla trequarti la coppia Miranchuk-Vlasic a supporto di Sanabria. Pioli risponde invece con un inedito 3-5-2 lasciando spazio alle seconde linee: a guidare l'attacco ci sono Brahim Diaz e De Ketelaere. Tomori, Kalulu e Tonali tra i pochi titolari schierati dal 1' quest'oggi dal tecnico rossonero.

Il primo tempo: Lukic sbaglia, palo De Ketelaere

—  

La prima grande occasione è per Lukic, messo davanti al portiere da un'ottima imbucata di Sanabria: il serbo ci prova con il sinistro, trovando il salvataggio di Tatarusanu con i piedi. Al 13' scatta quindi il giallo per Djidji che ricorre al fallo per fermare una ripartenza di Dest. I rossoneri si rendono pericolosi per la prima volta al 25', ma Vanja è reattivo nell'alzare sopra la traversa una conclusione dal limite dell'esterno americano. Sugli sviluppi del tiro della bandierina è invece il palo interno a salvare i granata su colpo di testa di De Ketelaere, quindi Milinkovic-Savic è bravo ad avventarsi sul pallone ed evitare il tap-in. Ed è ancora il belga a provarci dal limite al 45', trovando i guantoni di Vanja. Ma è l'ultima occasione di un primo tempo che ha regalato poche emozioni: si va dunque all'intervallo col risultato ancora inchiodato sullo 0-0.

tutte le notizie di