Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

postpartita

Milan-Torino 1-0, Pioli: “Partita controllata e vittoria meritata”

Milan-Torino 1-0, Pioli: “Partita controllata e vittoria meritata” - immagine 1

Le parole dell'allenatore rossonero al termine della sfida tra Milan e Torino della decima giornata di Serie A

Redazione Toro News

Al termine del match tra rossoneri e granata Stefano Pioli ha commentato la partita, di seguito le sue dichiarazioni: “Abbiamo controllato la partita. Giocare col Torino è difficile e per noi era la quarta partita in dieci giorni. Nel primo tempo abbiamo rischiato poco, poi è vero che forse non siamo stati così dinamici come potevamo essere ma abbiamo rischiato solo nel finale quando il Torino non aveva più nulla da perdere. Mi è piaciuta la voglia della squadra di portare a casa una vittoria sofferta ma meritata”.

Ancora Pioli: “I ragazzi non mi sorprendono più e so quanto mi possono dare. Oggi hanno tutti lavorato tantissimo contro una squadra in piena condizione fisica che gioca un buon calcio. Nel secondo tempo ci siamo abbassati un po’ ma abbiamo concesso solo una occasione, quella di Sanabria, più qualche altra palla inattiva, ma è normale che sia così”.

L’analisi del tecnico rossonero continua così: “Abbiamo accettato i duelli, molti li abbiamo vinti, qualcuno li abbiamo persi ma ci sta. Sono soddisfatto della voglia di rimanere sempre la partita. Abbiamo avuto un momento difficile nel secondo tempo, ci siamo ricompattati e abbiamo portato a casa tre punti importanti”.

Sulla profondità della rosa rossonera: “La settimana prossima abbiamo tre partite importanti e stimolanti; il club è stato bravissimo a costruire un organico che mi permette di sopperire alle assenze. Mi dispiace non aver potuto far rifiatare Leao che sta spendendo molto, spero che Rebic torni presto. Dobbiamo sempre avere questa generosità cercando di giocare sempre meglio. Le partite a volte nascono così, è difficile giocare bene contro il Torino o contro il Verona o contro squadre che adottano questo calcio. Le prossime partite magari saranno diverse perché gli avversari saranno diversi”.

SEGUICI SU:

tutte le notizie di