Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

le voci

Milan-Torino, il designatore Rocchi: “Episodio Buongiorno-Giroud? Non era rigore”

Milan-Torino, il designatore Rocchi: “Episodio Buongiorno-Giroud? Non era rigore” - immagine 1
Il designatore Rocchi commenta il rigore fischiato ai danni del Torino per tocco di mano di Buongiorno in area
Redazione Toro News

Il designatore Gianluca Rocchi ha commentato gli episodi incriminati dell'ultimo weekend di campionato, soffermandosi sulle decisioni di arbitri e Var. Tanti elementi al vaglio dell'ex arbitro, che si è soffermato a lungo sulla tanto chiacchierata sfida tra Juventus e Bologna, ma è intervenuto anche su un episodio di Milan-Torino.

Milan-Torino, le parole di Rocchi sull'episodio Buongiorno-Giroud

—  

L'episodio a cui si riferisce Rocchi avviene al 43', sul punteggio di 1-1, quando un cross dalla sinistra di Leao arriva in area granata. Buongiorno marca Giroud, che non intercetta il pallone ma si abbassa, il difensore granata segue il movimento e colpisce la sfera con la mano in modo fortuito. Per Mariani non è rigore, ma il Var lo richiama e dopo l'on-field-review il direttore cambia idea, concedendo il rigore. Un errore, come afferma nettamente Rocchi: "Non è rigore, perché è una dinamica di braccia congrue. L'errore qui nasce al Var perché l'arbitro non lo concede..."

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.