Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Monza, pochi gol dagli attaccanti: Colombo, seguito dal Toro, cerca il rilancio

Monza, pochi gol dagli attaccanti: Colombo, seguito dal Toro, cerca il rilancio - immagine 1
Analizziamo oggi l'attacco del Monza, prossimo avversario del Torino
Alberto Girardi

Sabato 30 marzo alle ore 15:00 il Torino affronterà il Monza di Raffaele Palladino. Si tratta di un match fondamentale per la corsa europea e dopo i tanti punti lasciati per strada i ragazzi di Juric sono obbligati ad uscire dal campo con i 3 punti in tasca. Dopo aver analizzato il reparto difensivo e quello di centrocampo, analizziamo oggi l'attacco dei biancorossi.

Colpani il punto fermo, Colombo verso l'addio

—  

Il pezzo pregiato dell'attacco del Monza è sicuramente Andrea Colpani: il trequartista ha collezionato 30 presenze in questa stagione, segnando 7 gol, che gli valgono il titolo di capocannoniere della rosa. Come unica punta centrale in questa Serie A si sono spesso alternati Dany Mota e Lorenzo Colombo, entrambi a quota 4 gol. Colombo oramai ha perso il posto e non è riuscito a convincere l'ambiente. Il classe 2002 dovrebbe lasciare il club a fine stagione e tra le squadre interessate c'è anche il Torino. A completare il reparto c'è infine Ciurria, molto sottotono rispetto alla scorsa stagione e Milan Djuric, arrivato nel mercato di gennaio per dare una scossa all'attacco biancorosso, ma ancora a secco di gol.

Monza, pochi gol dagli attaccanti. Attenzione ai trequartisti

—  

In questa stagione di Serie A il Monza ha segnato 32 gol in 29 partite, 4 in più dei granata. Tra le prime punte la quota totale di gol arriva a 8 e né Mota né Colombo sono stati quasi mai incisivi durante la stagione. La maggior parte dei gol e di fantasia è arrivata dai trequartisti, a cui il Torino dovrà prestare molta attenzione. Oltre ai 7 gol di Colpani c'è Matteo Pessina con 5 gol e i giovanissimi Maldini e Carboni, che nonostante i pochi minuti giocati hanno saputo incidere in diverse occasioni.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.