"Il difensore granata Emiliano Moretti ha parlato a margine del “Trofeo Ugi & Forma”, evento benefico da lui stesso ideato con la collaborazione di Andrea Fabbrini e Walter Giachino. Il numero ventiquattro ha dapprima commentato il grande successo riscosso dall'iniziativa: "È bello, ci stiamo divertendo. I bambini sono felicissimi, i genitori stanno sorridendo, gli allenatori ed io siamo contenti e le due fondazioni sono super contente. Il risultato è ottimo. L'idea di realizzare questo trofeo è nata da tanto tempo, ma non è da tantissimo che ci stiamo lavorando concretamente anche perché in questo ultimo periodo è stato semplicissimo ottenere tutto quello che chiedessimo. Anzi, colgo l'occasione per ringraziare tutti perché ci hanno aperto le braccia e le porte davvero tutti quanti".
toro
Moretti: “Un futuro nel settore giovanile? Non spetta a me dirlo, ma mi piace tanto”
Il difensore granata ha parlato a margine del “Trofeo Ugi & Forma”
"Il discorso si sposta dunque sul rapporto con il figlio in ambito calcistico: "Da papà, quando mio figlio Matias esce dal campo gli chiedo come prima cosa se si sia divertito e poi se si sia fatto male. Il resto mi interessa poco, come in realtà interessa poco anche ai bambini: siamo noi genitori che spesso creiamo delle pressioni o dei pensieri che non è giusto che abbiano. Se si sia avvicinato al calcio vedendomi giocare? Io a mio figlio ho fatto fare nuoto, tennis ed altri sport, ma probabilmente la natura è quella e non sono riuscito a tenerlo lontano dal calcio. Difensore come il padre? Sì, per quello che possano contare al momento i ruoli, dato che sono molto piccoli. È felicissimo di aver trovato un ambiente bello, perché nel settore giovanile del Toro è veramente bello e gli allenatori sono bravissimi e li trattano molto bene. Noi, da genitori, siamo contentissimi. Io quando posso accompagno sempre mio figlio, perché mi diverto a vederlo giocare ed allenarsi. Mi piace, poi, assecondare le sue scelte: quando esce arrabbiato lo lascio stare, se invece è felice gli do un bacio.
"Infine, Moretti: “L'importanza di Silvano Benedetti? Ha un'esperienza che non c'è bisogno che sia io a giudicarla, svolge un grandissimo lavoro e poi è un papà come noi: questo basta e avanza. Un eventuale futuro in questo ambito? Non lo so perché non spetta a me dirlo, ma mi piace veramente tanto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA