gazzanet

Napoli-Torino 1-1, Giampaolo: “Orgoglioso dei ragazzi, sono ancora credibile”

Redazione Toro News

 NAPLES, ITALY - DECEMBER 23: Armando Izzo of Torino celebrates with team mates (l - r) Tomas Rincon and Andrea Belotti after scoring their sides first goal during the Serie A match between SSC Napoli and Torino FC at Stadio Diego Armando Maradona on December 23, 2020 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Sull’approccio tattico della squadra: “I giocatori hanno delle caratteristiche, io devo assolutamente attenermi a queste affinché vengano fuori i pregi e non i difetti. Quindi quello che facciamo lo facciamo assecondando le caratteristiche della squadra e il modo di giocare. In fase di non possesso la squadra non ha sbagliato nulla: l’unico mezzo errore è stato il gol di Insigne, forse Singo era in ritardo, ma Insigne ha fatto un gol che è la sua specialità. In fase di possesso forse abbiamo fatto meglio rispetto al solito, ma io devo rispettare le mie caratteristiche”.

In chiusura Giampaolo ha parlato anche del lavoro che sta svolgendo la squadra: “In questi giorni ho lavorato sia tatticamente che psicologicamente. Ci sono state delle chiacchierate vere e sincere, perché non puoi bluffare con i calciatori. Tatticamente abbiamo più che altro lavorato in video. E i ragazzi sono stati bravi; hanno subito capito quello che dovevano fare”.

Potresti esserti perso