Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

POSTPARTITA

Napoli-Torino 1-1, la moviola: Orsato gestisce bene la partita. Proteste azzurre

Napoli-Torino 1-1, la moviola: Orsato gestisce bene la partita. Proteste azzurre - immagine 1
L'analisi degli episodi della sfida tra piemontesi e campani
Enrico Penzo
Enrico Penzo Redattore 

Il Torino torna da Napoli con un punto. I granata dopo un momentaneo svantaggio, con il gol siglato da Kvaratskhelia, sono riusciti subito a riprendere il match con la bellissima rete in rovesciata di Sanabria, da subentrato. La partita è stata particolarmente ruvida, con molti falli fischiati sia al Toro che ai partenopei. Buona gestione di gara per il fischietto veneto.

Napoli-Toro: gialli giusti e buona gestione

—  

Nonostante le numerose interruzioni di gioco, Daniele Orsato è riuscito a condurre senza sbavature il match. Il miglior arbitro italiano si è confermato tale: le quattro ammonizioni, due per parte, sono state corrette e la gara è scivolata abbastanza tranquillamente. Ma, andando con ordine: per il Toro hanno preso il giallo Zapata al 31' e Buongiorno al 48'. Sono stati due falli tattici evidenti: il colombiano ha fermato un'azione promettente di Di Lorenzo, che era partito in contropiede. Sul finire del primo tempo il centrale granata, invece, ha trattenuto fallosamente Osimhen mentre stava tentando di scappare in campo aperto. Da parte azzurra sono stati ammoniti Osimhen al 36' e Jesus al 38'. Il nigeriano ha colpito sul naso Buongiorno: braccio altissimo e movimento pericoloso, giallo sacrosanto. Il difensore azzurro ha colpito Pellegri al limite dell'area e si è preso l'ammonizione.

Napoli-Toro: le proteste azzurre

—  

Sono arrivate delle proteste da parte napoletana sull'operato del fischietto veneto. Innanzitutto, in occasione del pareggio dei granata, è stato richiesto un fallo per una presunta trattenuta di Linetty ai danni di Osimhen: giusto lasciar proseguire. Nuove proteste azzurre nel finale di gara: l'indiziato è sempre il numero 77 per cui è stato richiesto più volte un cartellino giallo. Il polacco è stato artefice di due falli (al 69' su Kvaratskhelia e al 79' intervento su Juan Jesus) nel giro di pochi minuti: contrasti ruvidi, ma non meritevoli di ammonizione. Infine, Osimhen chiede un penalty al minuto 86: Buongiorno tocca appena il nigeriano che si lascia andare, come si può vedere nell'immagine sottostante. Il contatto è lievissimo e Orsato giustamente non lo sanziona.

Napoli-Torino 1-1, la moviola: Orsato gestisce bene la partita. Proteste azzurre- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.