gazzanet

Nicola pre Sampdoria-Torino: “Non deve servirci prendere gol per attivarci”

Conferenza / Le parole del tecnico granata in vista della trasferta di Genova contro i blucerchiati di Claudio Ranieri

Redazione Toro News

TURIN, ITALY - JANUARY 29: Head Coach of Torino Davide
Nicola looks on prior to the Serie A match between Torino FC and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on January 29, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

L’allenatore del Torino, Davide Nicola, ha presentato in conferenza stampa la partita di domani contro la Sampdoria, queste le parole del tecnico granata.

Quanto incide il successo ottenuto contro il Sassuolo?

"Io rimango fedele ai miei principi: la partita contro il Sassuolo l'abbiamo chiusa e commentata, ora è importantissimo pensare alla Sampdoria. Una squadra forte che ha raccolto più punti di noi. Sappiamo dell'importanza di dover chiudere immediatamente le partite che giochiamo per poter concentrarci in maniera convinta sul prossimo impegno. E' una squadra che è tosta. Ha la capacità di giocare un certo tipo di calcio: in profondità, in ampiezza, è brava nelle seconde palle. Dobbiamo fare una prestazione davvero molto attenta".

Come si spiegano i momenti differenti che la squadra ha in una singola partita, come accaduto contro il Sassuolo?

"Non sono d'accordo su questo. Il Torino gioca, produce occasioni, non molla mai. Certo è che magari commettiamo ancora molti errori, soprattutto nelle ultime situazioni, soprattutto all'inizio. La squadra è impegnata a produrre il gioco e a produrre il calcio. Cerca sempre di far di tutto per portare a casa la partita. A volte ci riusciamo, a volte no, ma questo è quello che si vede in campo. Lo dicono i numeri, non lo dico io. Quindi oggettivare attraverso una prestazione altalenante no. Questa è una squadra che ha dimostrato di cambiare bene in campo, di saper interpretare modi diversi di stare in campo e questa è una forza. Dobbiamo solo essere più coscienti del fatto che non dobbiamo sempre aspettare qualcosa di negativo prima di attivarci in maniera convincente".

Potresti esserti perso