LE VOCI

Nicola pre Torino-Napoli: “Dobbiamo scendere da cavallo e combattere”

Così il tecnico alla vigilia della gara contro i partenopei: "Certe squadre non vanno solo attaccate ma anche contenute e questo fa parte del gioco"

Redazione Toro News

UDINE, ITALY - APRIL 10:  Davide Nicola, Head Coach of Torino F.C. 
 looks on prior to the Serie A match between Udinese Calcio  and Torino FC at Dacia Arena on April 10, 2021 in Udine, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

In conferenza stampa Davide Nicola ha presentato la gara di domani (fischio d'inizio alle 18.30 al Grande Torino) contro il Napoli: "Squadra peggiore da affrontare? Credo di sì, dobbiamo scendere dal cavallo e combattere. Per me è un piacere se mi paragonate a Gattuso: ci accomunano la grinta e la voglia di non mollare mai".

Come si ferma il Napoli?

"All'interno della stessa partita ci sono più partite e può cambiare tutto. Certe squadre non vanno solo attaccate ma anche contenute e questo fa parte del gioco. Noi dobbiamo fare il nostro e rispettare l'avversario, cercando di avere tanto equilibrio".

Quali caratteristiche devono avere le vostre mezzali per contenere l'avversario?

"Servono palleggio e corsa, oltre al riposizionamento. Gli obiettivi sono differenti, ma vorrei rispondere colpo su colpo al Napoli".

Potresti esserti perso