Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Nkoulou, ricordi la SPAL? Dal goal all’espulsione, ora il 33 del Toro cerca il rilancio

Focus on / Con gli estensi risolse una partita e ne compromise un’altra con un’espulsione

Silvio Luciani

"Nicolas Nkoulou, in un momento cruciale della sua storia al Torino, ritrova la SPAL sul proprio cammino. Dall'ammutinamento di fine estate alla brutta prestazione del Bentegodi, Nkoulou ha vissuto una prima metà di stagione tutt'altro che semplice. Il numero 33 del Toro, uno degli interpreti principali della difesa di ferro dello scorso campionato, sembra essersi smarrito. L'occasione di ritrovarsi capita proprio contro la SPAL, squadra a cui ha segnato un goal decisivo nello scorso campionato, ma non solo...

"PROTAGONISTA - Perché contro gli estensi, Nkoulou è stato protagonista anche in negativo. L'espulsione rimediata a Ferrara condizionò la partita del Torino, che poi riuscì a comunque a consolarsi con un pareggio. Il ricordo a cui Nkoulou deve ispirarsi è quello della gara d'andata: dopo la sconfitta immeritata contro la Roma e il pareggio a San Siro, un colpo di testa del camerunese portò i primi tre punti al Torino.

"SCENARIO - Ora lo scenario si è ribaltato e Nkoulou, durante quest'anno è passato dall'essere l'idolo della tifoseria alle difficoltà di questa stagione. Una parte di tifoseria non ha digerito l'auto-esclusione dal gruppo dopo la partita d'andata dei play-off di Europa League contro il Wolverhampton e con le sue prestazioni altalenanti, Nkoulou, non sta migliorando la situazione. L'ultima in ordine di tempo è quella di Verona, partita in cui ci si aspettava che riuscisse a prendere le redini della squadra nel momento di maggiore difficoltà. In realtà Nkoulou è naufragato insieme al Toro commettendo errori che non si addicono ad un difensore del suo calibro. Anche per questo, sarà una partita importantissima quella di sabato per un giocatore che ha bisogno di salutare questo 2019 a due facce con una grande prova.