gazzanet

Polemica Lega Serie A-Ministero dello Sport: plebiscito dei lettori per Spadafora

LECCE, ITALY - NOVEMBER 03:  Lega Serie A winter balls are shown prior the Serie A match between US Lecce and US Sassuolo at Stadio Via del Mare on November 3, 2019 in Lecce, Italy.  (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Sondaggio TN / Senza competizione la votazione: vince il buon senso e l'attenzione alla salute

Redazione Toro News

La Serie A è stata fermata per l'emergenza del Coronavirus: la notizia è ovviamente stata condivisa, vista la situazione sanitaria pressoché tragica. Dopo quasi un mese, si ragiona se far ripartire il campionato o interromperlo definitivamente. Su questo argomento si sono scontrati il ministro della Serie A Dal Pino e il Ministro dello Sport Spadafora, con due posizioni senza dubbio agli antipodi.

Secondo Spadafora è sensato interrompere tutto il campionato per evitare di ricadere in un'altra situazione d'emergenza: sacrificando una stagione, si può evitare di incorrere in problemi peggiori. Dal Pino, invece, insiste per far riprendere il campionato, perché un'interruzione definitiva potrebbe far crollare il sistema sportivo italiano. Vi abbiamo chiesto che cosa ne pensaste nel sondaggio, e il 94% dei lettori ha votato per l'opzione di Spadafora, mostrandosi più interessati all'incolumità della gente rispetto al fattore puramente economico che ne deriva.

[poll id="603"]