Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Polonia-Albania 4-1: Linetty entra nella ripresa ed è subito gol a Berisha

SAINT PETERSBURG, RUSSIA - JUNE 14: Karol Linetty of Poland celebrates after scoring their side's first goal during the UEFA Euro 2020 Championship Group E match between Poland and Slovakia at the Saint Petersburg Stadium on June 14, 2021 in Saint Petersburg, Russia. (Photo by Lars Baron/Getty Images)

Vittoria per la nazionale polacca di Linetty, che avanza verso la qualificazione ai Mondiali 2022

Redazione Toro News

Karol Linetty entra e segna per la Polonia, che domina l'Albania e resta in corsa per la qualificazione ai Mondiali 2022 che si svolgeranno in Qatar. Nella quarta partita del Gruppo I il centrocampista granata ha messo a segno il gol del 4-1 finale. Il prossimo impegno dei polacchi sarà contro il San Marino, reduce da una sconfitta per 2-0 contro l'Andorra.

GDANSK, POLAND - NOVEMBER 13: Karol Linetty of Poland controls the ball during the International Friendly match between Poland and Mexico at Energa Arena Stadium on November 13, 2017 in Gdansk, Poland. (Photo by Adam Nurkiewicz/Getty Images)

LINETTY - Dopo le prime due partite stagionali con il Torino, anche Karol Linetty è uno dei giocatori di Juric impegnati con le Nazionali, in vista dei Mondiali che si svolgeranno nel 2022 in Qatar. Ieri sera, il centrocampista granata è stato uno dei protagonisti della vittoria polacca, a Varsavia, contro l'Albania: ha sorriso a Karol il "derby" a tinte granata contro Etrit Berisha. Il centrocampista granata ha trovato spazio in partita al 62', in seguito al cambio effettuato dall'allenatore polacco per sostituire Frankowski, fino a trovare il gol che gli ha permesso di portare il risultato sul 4-1 finale. Il primo gol a sbloccare la partita è stato di Lewandowski, su assist dell'ex capitano granata Kamil Glik. Linetty ha trovato poi il gol all'89', grazie all'assist del compagno Swiderski. Su azione di contropiede, il numero 77 del Torino si è inserito ottimamente in area di rigore, ha controllato col sinistro e ha scaricato il destro sotto la traversa chiudendo la partita. Si è trattato del quarto centro messo a segno da Linetty con la maglia della nazionale polacca in 35 presenze raccolte.

LENS, FRANCE - JUNE 11: Etrit Berisha of Albania in action during the UEFA EURO 2016 Group A match between Albania and Switzerland at Stade Bollaert-Delelis on June 11, 2016 in Lens, France.  (Photo by Paul Gilham/Getty Images)

BERISHA - Non una buona partita, invece, per il neo acquisto granata Etrit Berisha, che nella partita contro la Polonia di Linetty ha subito 4 gol che l'hanno poi portato alla sconfitta finale firmata Lewandowski, Buksa, Krychowiak e Linetty, compagno di squadra nel Toro di Juric. Il portiere granata è stato confermato ancora una volta titolare dal ct Edy Reja, vecchia conoscenza del Torino. Nelle tre partite precedenti, l'Albania ha vinto contro l'Andorra e il San Marino, uscendo invece a testa bassa nello scontro con l'Inghilterra di Southgate. Il prossimo impegno per il portiere granata e per la nazionale albanese sarà, domenica 5 settembre, contro l'Ungheria.

tutte le notizie di