Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Regia ed inserimenti: Ricci si dimostra in crescita. Ora il ritorno ad Empoli

Regia ed inserimenti: Ricci si dimostra in crescita. Ora il ritorno ad Empoli - immagine 1
Si sta rivedendo il centrocampista che tanto bene aveva fatto la scorsa stagione, ma deve confermarsi a questi livelli. A partire dal match contro la sua ex squadra
Luca Bonello
Luca Bonello Redattore 

"E' ancora in fase di crescita, è un ragazzo a posto che ha grandi margini di miglioramento. Nelle ultime due partite ha gestito bene le situazioni di gioco e sa quando tenere la palla e quando azionare il pressing. Sapendo com'è, penso che ha grande futuro". Con queste parole nel post-gara, Ivan Juric ha sottolineato l'ottima prestazione contro il Monza di Samuele Ricci, il quale, dopo l'espulsione nella sfida contro la Fiorentina, è ritornato in campo con il giusto piglio, dimostrando di essere un giocatore in crescita.

Ricci, a Monza una prestazione super

—  

Nell'ultima di campionato contro il Monza, ma in realtà già anche contro l'Udinese, si è rivisto il Ricci della scorsa stagione. Presente in entrambe le fasi del gioco, contro la squadra di Palladino, il classe 2001 ha svolto un ottimo lavoro di regia, chiudendo l'incontro con una percentuale di passaggi completati pari al 93%, ma è stato bravo anche a livello di inserimenti. Oltre a quello che ha poi portato al fallo da rigore, diverse volte ha provato a lanciarsi alle spalle dei terzini per ricevere un passaggio filtrante. Insomma, Ricci è stato una presenza costante nella partita e, in più, ha il merito di aver contribuito a causare entrambe le ammonizioni di Pessina.

Ricci ed il ritorno ad Empoli dove tutto è iniziato

—  

Per Ricci, l'obiettivo per il finale di stagione è certamente quello di confermarsi a questi alti livelli, il che gli permetterebbe di affermarsi in Italia come uno dei centrocampisti più interessanti in prospettiva. Alle porte, comunque, c'è il ritorno alla base, a Empoli, dove è cresciuto e si è lanciato, e dove ha segnato uno dei tre gol realizzati ad oggi con la maglia del Torino. Nelle ultime gare, Ricci ha messo il turbo: ora deve confermarsi, a partire dalla sfida di sabato 6 aprile contro la squadra che lo ha lanciato in Serie A.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.