Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Rincon, quei nove milioni da onorare: a Verona per tornare leader

Focus On / Il centrocampista deve prendere in mano la squadra in questo momento chiave. E chissà che in futuro...

Redazione Toro News

"Tomas Rincon, "El General" carismatico dentro e fuori dal campo, adesso è chiamato a prendere per mano la mediana granata - a partire dalla gara di domenica contro il Verona. Neanche un mese fa, il centrocampista è stato completamente riscattato dai granata - che hanno versato per intero i 9 milioni di euro pattuiti alla Juventus, ormai ex proprietaria del cartellino del venezuelano. Una cifra senza dubbio importante, e che adesso dovrà essere giustificata dal rendimento in campo.

"MOMENTO NO - Nelle ultime partite, infatti, Rincon non ha certo brillato per precisione e "pulizia": qualche pallone perso di troppo in zone sanguinose, e in generale poca fluidità nella manovra dal basso. Mazzarri - come anche Miha aveva fatto di sovente - lo ha sempre schierato da volante davanti alla difesa, ma il venezuelano - che non ha certo le caratteristiche del regista puro - fatica in impostazione quando pressato, dando il meglio di sé in copertura ma anche in eventuali transizioni offensive.

"E DA MEZZ'ALA?  - Proprio a questo proposito, è lecito aspettarsi esperimenti da Mazzarri in un futuro neanche troppo lontano: Rincon, infatti, ha dimostrato di poter dare il meglio nel ruolo di mezz'ala (partita a Roma contro la Lazio l'esempio più fulgido), potendo mettere al servizio della manovra offensiva la sua forza fisica e il suo dinamismo con e senza palla. Insomma: le sue qualità più evidenti andrebbero sfruttate sicuramente con maggiore continuità durante i 90'.

"Rincon è chiamato a dare una svolta decisa a questa sua seconda parte di stagione sinora poco positiva in entrambe le fasi. Che un possibile cambio di posizione possa rivalorizzarlo? Mazzarri tiene al vaglio l'ipotesi.