News

Robaldo, il Comune di Torino: “Parere favorevole, ora serve l’ok della Giunta”

Robaldo, il Comune di Torino: “Parere favorevole, ora serve l’ok della Giunta”

Ecco il comunicato a seguito della Conferenza dei Servizi tra il Torino e i tecnici del Comune di questo pomeriggio

Redazione Toro News

Come anticipato su Toro News, il Comune di Torino - a seguito della Conferenza dei Servizi tra il Torino e i tecnici del Comune per le verifiche delle ultime modifiche al progetto presentate dal club granata - ha emesso un comunicato in merito alla situazione Robaldo. Il Comune ha espresso un parere favorevole: ora il Torino dovrà attendere l'approvazione dalla Giunta Regionale (che sarà solo una formalità) per poter aprire definitivamente il cantiere.

DI SEGUITO IL COMUNICATO:

"Oggi si è riunita per la seconda volta la Conferenza dei Servizi comunali che deve esprimere il parere in merito alle opere di urbanizzazione previste all'esterno dell'impianto sportivo Robaldo di Strada Castello di Mirafiori.

Il Torino FC concessionario dell'impianto sportivo pubblico si è infatti impegnato a realizzare una strada di collegamento tra la viabilità pubblica e il Parco Sangone.

I servizi comunali competenti hanno infine annunciato il loro parere favorevole, accogliendo le ultime integrazioni che il Torino FC ha presentato ancora nella giornata di ieri.

L'intervento di riqualificazione consentirà di accedere alle attività presenti nel Parco, tra le quali gli Orti Urbani, doterà l’area di nuovi parcheggi, adeguata illuminazione pubblica, segnaletica stradale, sistemi drenanti e per lo smaltimento delle acque. Il tutto con una particolare attenzione al verde con il riposizionamento di alberate e le compensazioni previste dai Regolamenti.

Con il parere favorevole della Conferenza dei servizi si potrà procedere alla Deliberazione della Giunta Comunale, ultimo passaggio per il rilascio dei permessi di costruire e per la tanto attesa apertura del cantiere.

Il Comune intende al contempo precisare che il tempo d’attesa per il Permesso di costruire non è stato di 5 anni come da dichiarazioni riportate da alcuni organi di stampa, poiché il progetto è stato presentato dal Torino FC nel luglio 2019."