Le ultime notizie dal mondo granata: calciomercato e tutte le news sul Torino sulla prima e più importante testata giornalistica online dedicata al Torino FC
ROME, ITALY – JANUARY 05: Torino FC head coach Walter Mazzarri looks on during the Serie A match between AS Roma and Torino FC at Stadio Olimpico on January 5, 2020 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Al termine della gara tra Roma e Torino ha parlato Walter Mazzarri. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore granata ai microfoni di Dazn: “Nelle ultime partite del 2019 non ci è andato bene niente, oggi abbiamo un po’ recuperato. Adesso non ci dobbiamo esaltare ma abbiamo fatto una gran partita. Tutte le occasioni che ha avuto la Roma sono nate su palle perse da noi in uscita e per questo mi sono arrabbiato molto. La Roma ti pressa, è una squadra tosta. Detto questo noi dobbiamo concentrarci su ogni partita e su quello che dobbiamo fare, per assurdo oggi mi sono davvero arrabbiato per molte cose. Comunque abbiamo raccolto quello che abbiamo fatto e soprattutto abbiamo compensato le ultime gare del 2019, che bruciano ancora. Secondo me la prestazione più bella resta quella con l’Hellas Verona sino al 0-3. Il Verona sappiamo tutti che è una squadra contro la quale tutti faticano. Effettivamente però se si pesa in base alla potenza e alla qualità della Roma, questa è una delle nostre miglior partite. Belotti deve giocare come sa, non deve pensare di fare cose prestabilite. Quando gioca così spensierato, porta avanti la bandiera della squadra. Bisogna avere sempre la fame e la concentrazione e giocare come sappiamo, a prescindere dall’avversario“.
Poi ancora: “Mi ricordo che a gennaio dell’anno scorso iniziò un bel ciclo di partite, ma mi tocco (ride, ndr). Non pensiamo a questo, nella prossima gara c’è la Coppa Italia, la testa deve essere al Genoa. Non ho dato neanche il 5 ai giocatori, mi sono nascosto e sono subito venuto dalla stampa. Devo fargli capire che devono mantenere alta la concentrazione“.
Io ero allo stadio ed effettivamente in alcune cose vi ha detto bene però ricordiamoci anche che torniamo a casa con un 2 a 0 condito da un palo, una traversa e 2 gol divorati… Insomma…
A parer mio ieri non abbiamo giocato così bene ma Spero che il “finalmente” sia continuo e non un caso così mi potrò ricredere e dire anche chapeau mister
Ve l’avevo detto! Belotti in questo momento è l’attaccante più forte che abbiamo nel nostro campionato e nella nazionale Italiana.
Chi dice che Ronaldo è più forte non capèisce un cazzo. Il gallo è molto più giovane e quando il toro è in difficolta ci risolve sempre i problemi(insieme a Sirigu ovviamente,troppo sottovalutati)a contrario di quel vecchio che aspetta sempre i palloni da Dybala,Higuain e Douglas Costa per metterli in rete.
Ieri è andata bene ci è girato tutto per il verso giusto.possiamo dire grande Belotti e Sirigu ho visto il solito non gioco alla Mazzarri e i grandi schemi che provano a porte chiuse.comunque esperimento sociale o no domenica si va a sostenere i ragazzi contro il Bologna.Forza Toro e Cairo vatte
La prestazione di ieri conferma diverse cose…
Innanzi tutto cose note che di rimessa siamo molto solidi e difficili da battere.
Poi che il gruppo è con il mister, la socie ed il progetto .
Ma anche che abbiamo ancora qualche carenza tecnica…
Queste carenze sono dovute ad errori del mercato estivo ed ora si possono migliorare, ma anche al fatto che tuttora non è stato mai possibile avere per 3 o 4 settimane di fila Iago, Ansaldi, Rincon, Lyanco, tutti insieme ed integri.
Questi con Sirigu e Belotti sono il cardine del Toro…
Con loro c’è N’Koulou che si è liberato da pensieri e pressioni ed Izzo che si è riposato a dovere…
Tutti hanno sbagliato ed i preliminari hanno notevolmente influito ma ora si può ripartire al meglio.
Io credo che anche noi tifosi abbiamo fatto degli errori… Siamo una piazza esigente e da Grande Squadra anche se i numeri dicono altro.
Ora anche noi dobbiamo tornare ad essere il 12′ uomo, la Maratona deve tornare a schierarsi con i suoi Leoni come sempre è stato.
Pochi come noi ne sono capaci!!!!
In effetti è strano che nelle difficoltà ci abbiano mollato proprio i tifosi non è da TORO.
Quello che mi preoccupa sono le pressioni esterne di chi ha interessi diversi dai nostri (anche Tuttosport lo sta dimostrando ) cioè di chi vuole il campionato dei Champions come appunto la Juventus e trova in Cairo e in tutti noi grossi ostacoli!!!!
Torniamo a fare i Migliori tifosi d’Italia ed alla fine diremo la nostra ma non facciamoci comprare dai Gobbi editoriali ed infiltrati o illudere da false necessità perché cadremo nella brace
felice per la vittoria considerata la classifica abbiamo fatto la partita che potevamo e dovevamo fare per quanto riguarda le parite perse con verona ecc ecc imputo la colpa al mister e alla società che hanno buttato i soldi con verdi invece di programmare un investimento funzionale su un centrocampista con i piedi buoni per questo a fine anno meglio cambiare profilo di allenatore.
Grazie ragazzi. Gran regalo per l’epifania di mio figlio. Non sono riuscito a seguire la partita in nessun modo ma alla fine non riuscivo a credere al risultato.
In effetti Mister ieri ottima partita… ma non neghiamo che gli episodi ci son girati tutti a favore (a parti invertite ci saremmo imbestialiti per il secondo giallo non dato a Izzo) e abbiamo goduto di una Roma insolitamente pasticciona negli ultimi 16 metri… oltre al solito Santo che difende la nostra porta.
Ma la nostra prestazione è stata più che buona e la vittoria meritata, un calcio di rimessa che paga contro quelle squadre più attrezzate di noi. Il prossimo Step sarà creare gioco contro le piccole, personalmente suggerisco di continuare con la soluzione del 343 (3421), l’unica soluzione in grado di sopperire all’assenza ormai cronica del play basso.
Caro Mazzarri ieri sera sei stato bravo, però stai muto il più possibile perché proprio non c’è nulla di esaltante in questo campionato. Tanto x cominciare passiamo il turno giovedì e vinciamo col Bologna poi magari ne possiamo riparlare. Lecce Samp Verona Spal sono ancora una ferita sanguinante. Quindi non c’è nessuna esaltazione,per me rimane un allenatore da sostituire a fine campionato.
Caro mister malgrado la sua sottile captatio benevolentiae non le dirò bravo e tanto meno grande. Sarò ben felice di dirglielo eventualmente a fine stagione. Per il momento questo risultato conferma una squadra capace di fare buone partite con squadre forti e, ahimè, di farle meno buone con squadre deboli, fermo restando che in rapporto a risorse investite e il suo lauto ingaggio abbiamo ancora tanta strada da fare. Non si preoccupi noi la testa non ce la montiamo e neanche lo faranno i giocatori. È auspicabile soprattutto che non lo faccia lei, anche senza i complimenti.
Su una cosa concordo con Mazzarri: la partita di Verona faceva sperare in qualcosa di meglio perchè si giocò davvero bene. Quella di ieri è una partita che ti può andare bene come male, l’hanno decisa degli episodi: gol di Belotti un attimo prima dell’intervallo, izzo graziato, rigore giustissimo ma veramente imbarazzante di Smalling, roma che ha sbagliato molto (anche grazie a sirigu) davanti alla porta. Mi va benissimo vincere comunque anche così in casa della Roma perchè non è assolutamente facile, il problema è che giochiamo così anche con Spal-Verona-Fiorentina ecc e i risultati si vedono. Se non hai un gioco ci si affida alla giornata, che può essere positiva come ieri o negativa come con la Spal. Il risultato è metà classifica.
A me non sembra che la Roma abbia fatto tutti questi tiri in porta. Ho visto invece molte conclusioni del Toro o sui pali o parate o fuori di un nulla. Vittoria strameritata.
Grande partita e soprattutto grande belotti è riuscito in mezzo a tre difensori a tirare e segnare è stato questo la vera svolta della partita. Poi nel secondo tempo abbiamo giocato di rimessa come è gusto che sia. Altre volte belotti non riusciva a segnare e il risultato era diverso
Una rondine non fa primavera, ma mette decisamente di buon umore. Speriamo arrivino altre rondini: un buon centrocampista in grado di impostare, altre prestazioni convincenti per ricompattare l’ambiente, notizie sul lavoro svolto da Bava per programmare il futuro, segnali concreti per il Robaldo ed il Filadelfia. Allora sapremo che la primavera è sbocciata e potremo tutti rilassarci e goderci il nostro Toro.
Bene cosi’ Mazzarri, ora c’e’ da riflettere: le defezioni hanno fatto bene al toro? Ti hanno reso la vita piu’ facile nel scegliere chi gioca e chi no?
Un po’ una provocazione ma ci ho pensato.
Baselli: senza di lui centrocampo piu’ cattivo, Lukic e Rincon grande coppia, zero costruzione forse ma hanno distrutto la Roma.
Aina e Lollo: forse siamo piu’ equilibrati con loro che difendono piu’ di Ansaldi?
Djidji: ok che doveva recuperare ma non era meglio ‘forzarlo’ un minimo prima? Alla fine ha fatto 90 minuti, per cui male non stava.
Mi pare che hai trovato il modo di motivare Meite (gioca ormai solo 10 minuti) , non e’ che e’ il caso di fare lo stesso con Baselli?
E come mai Verdi gioca ancora cosi’ tanti minuti? Sul serio non abbiamo nessuno in rosa che puo’ fare lo stesso gioco ed essere piu’ incisivo?
In campo ci vanno sempre i giocatori e sono loro che decidono nel bene o nel male le partite, la tendenza è responsabilizzare troppo gli allenatori che hanno un ruolo marginale rispetto al valore della squadra. La nostra rosa è da 55 punti max, lo era lo scorso anno e lo é ora, anche perché le ciliegine nn stanno aumentando il valore della squadra.
Oggi ottima partira con anche una buona organizzazione di gioco. Avessimo qualche interprete con maggior qualità ci saremmo divertiti ancora di più. Ma va da sé che innesti non ci saranno. Non mi illudo perché quest’anno ho avuto troppe delusioni.
Alla faccia di tutti i gufi che già pronosticavano (e sotto sotto speravano) che avremmo preso una scoppola.
Grandi ragazzi, grande mister. Siete più da Toro voi che tanti frustratoni che scrivono sui forum
Ma quali gufi! Perché? Quelli che davano per scontato i 6 punti contro il verona e la spal allora cosa sono? Io credo che nessuno abbia mai pensato di vincere questa sera o no? È a data bene, gli episodi hanno girato dalla nostra, altre volte no. Rimane il dubbio che non si sia a cora capito il problema del gruppo di quest anno, visto che stasera si è giocato alla grande nonostante la squadra dimezzata, quindi il problema non è la qualità dei giocatori. Chi è che rema contro?
Sottolinerei che abbiamo vinto senza baselli…
Magari abbiamo perso completamente qualita’ e impostazione al centrocampo pero’ lukic e rincon sono due mastini formidabili
Caro MV, a me pare che i frustrati siano proprio quelli come te che, assenti puntualmente quando si gioca da schifo o si perde male, saltano fuori dopo una bella vittoria pronti subito ad ergersi a tifosiperdavvero a fronte di disfattisti e maicuntent!
Io, come tanti altri, non mi limito mai a guardare la singola prestazione ma cerco di vedere le cose a 360°: quest’anno abbiamo perso partite sanguinose con Lecce e Spal in casa, Udinese e Samp fuori, non vinto a Verona partendo da 3-0 è perso malamente con Lazio ed inter.
Il risultato è che siamo a metà classifica e che, vincendo domenica contro Miha, eguaglieremmo il non certo brillantissimo score dello scorso girone d’andata.
Quindi qui non si tratta di esser gufi o tifosiperdavvero ma di analizzare con realismo e concretezza le fin troppo alterne vicende granata.
Tu e tutti gli altri che saltate fuori solo dopo le (poche) vittorie pensate di essere nel giusto? Se anche fosse piantatela almeno di porvi su piedistalli che solo voi vi arrogate, le patenti da tifoso non esistono né tanto meno ve le potete inventare, l’educazione e la correttezza sono valori che invece andrebbero coltivati sempre, anche in un forum dove ci si nasconde per lo più dietro dei nickname.
Io qui scrivo sempre, quando si vince e quando si perde. Le partite sanguinose le hai perse per 1000 motivi: l annata è nata storta, con il caso Nkoulou e preparazione anticipata. Infine, le partite contro le deboli le perdono tutte le squadre di media classifica, perché non siamo i Gobbi, che possono contare su 2 squadre più gli arbitri. L’Atalanta domenica ha perso a Bologna: non è una sconfitta sanguinosa?
Infine. Il problema è proprio che non guardate a 360 gradi. Dire che questo Toro è il più deprimente della storia vuol dire non ricordarsi Lombardini e Saralegui, Gabionetta e Nunziata, Lerda e Sandreani. Avete il paraocchi
Mi sa che i paraocchi li avete tu e quelli che dopo 15 anni di Cairo ancora credono che a lui interessino i risultati sportivi…non rimpiango certo i nomi che dici tu ma magari ricordati anche di Marchegiani, Mussi, Policano, Fusi, Annoni, Cravero, Lentini, Scifo, Aguilera, Martin Vazquez, Casagrande…giusto per citare una squadra degna di chiamarsi Toro (ormai 28 anni fa…)…
A parte la partita con l’inter, quando giochiamo con squadre più forti la nostra bella figura la facciamo sempre, quando giochiamo con squadre più scarse facciamo fatica perché non abbiamo un gioco. Per stasera faccio i complimenti al mister, ma rimango della mia idea: turiamoci il naso, teniamolo fino a giugno, salvezza assicurata, nessun nuovo stipendio a libro paga, ma poi un nuovo allenatore per la prossima stagione. L’unica condizione per una eventuale riconferma sarebbe migliorare il settimo posto dello scorso anno o vincere la coppa italia. Cioè accesso diretto all’EL
Mettici pure la partita con la Lazio. Ma suvvia, smettetela di pronunciare bestialità come “salvezza”. Potranno starvi sulle palle Cairo, Mazzarri, il gioco della squadra ecc… ma con Ansaldi, Belotti , Izzo, sirigu, nkoulou, Zaza e gli altri in squadra, solo uno stolto in malafede parlerebbe di salvezza.
Sono sempre stato un mazzarriano di ferro e ho spesso difeso il mister dopo brutte partite.
Stasera che molti lo elogiano pero’ preferisco non accordarmi, anzi, dico che sono strafelice per la vittoria di stasera ma per digerire Verona/Spal mi ci vuol ben altrodato che, se possibile, sono ancora incazzato per i 2 punti buttati via a Verona + di quanto non lo sia per la sconfitta in casa con l’ultima in classifica.
Tranquillo mister, noi tifosi stasera si gode ma non ci esaltiamo di certo, sappiamo benissimo quanto il Toro riesca a farci passare dalla euforia alla depressione e viceversa in pochissimo tempo.
Tocca a Lei e ai giocatori abituarci un po’ meglio, io al momento dico solo che a 24 punti ne mancano 16 alla salvezza, ovvero 5 vittorie e un pareggio. Piu’ in la’ non riesco a guardare, questo per rendere un’idea dell’affidabilità che sento di percepire da questa squadra.
Fermo restando che sin almeno a domani all’ora di pranzo mi prendo tutto il diritto di godere della vittoria di stasera…ecchecavolo!
Mister stasera le vanno tutti i meriti di aver preparato bene la partita. È una vittoria dopo 12 anni che probabilmente in pochi speravano. Dispiace a tutti aver perso così tanti punti fino ad ora e chissà se possiamo recuperare fino alla fine. Ma godiamoci il momento. Bravo!
con i 3 punti a vittoria e 20 partite da giocare la possibilita’ di recuperare ci sarebbe. ma.. quando tocca a noi imporre il gioco e vincere, non ne siamo capaci, vero mister? e allora, ahinoi, non recupereremo..
Stasera Mazzarri impeccabile anche nel dopo partita, adesso dobbiamo passare con il Genoa,oggi tutti ok ,bravo Mister,ti ho sempre criticato ma stasera meriti i complimenti, però ripeto, dobbiamo passare con il Genoa, altrimenti la grande prova di stasera resterà un episodio isolato, sempre forza Toro
Lo dico anch’io stasera: Mazzarri sei un grande. Punto.
Perché stasera il TORO ha fatto un partitone e il merito è anche del suo allenatore.
Perché sarebbe uno slogan da adolescente?
Mimmo é giovane dentro. Viva iddio un po’ di spensieratezza.dobbiamo sempre essere Incazzosi?
Mi piace+21Non mi piace-6
maxx72 - 1 anno fa
Bravo Bischero, commento molto intelligente.
Mi piace+12Non mi piace-4
Roland78 - 1 anno fa
Guarda Maxx che non era una critica a Mazzarri, ci mancherebbe. Leggo sempre molto volentieri sia te che Bischero, perché siete intelligenti.Sono tutto fuorché serioso, ma sinceramente di questo stucchevole slogan ne avrei un po’ piene le tasche… Va avanti da due anni. Ma certo, non sono nessuno per dirgli di smettere… E quindi mi permetto di rispondergli. Buona serata e buon anno.
Questa volta bisogna fargli i complimenti perchè li merita, la partita l’ha preparata molto bene. Anche sul piano atletico mi sembra che siamo brillanti, senza avere cali nel secondo tempo. Resta il fatto che dobbiamo migliorare quando siamo noi a dover fare il gioco, essenzialmente la nostra pecca è quella.
Non ci dobbiamo esaltare…aspettiamo un po di partite a farlo
..ma anche lei si goda questa serata con gioia come nOi. Stasera i suoi ragazzi han giocato tutti i 97 minuti senza mollare. È così che vi vogliamo..Bravi tutti.
questa squadra non è male, manca solo di personalita.Facile tirare fuori gli attributi in una bolgia come l’olimpico, contro una squadrà più forte della tua. la personalità la vedi in casa contro le squadrette. per il resto possiamo solo progredire. Forza Toro!
Beh… facile? Non si vinceva a roma da 12anni, spesso prendendone a mazzi di 3… se per te è personalità questa… ma sono d’accordo con te con il discorso in genere, come non esserlo
Io ero allo stadio ed effettivamente in alcune cose vi ha detto bene però ricordiamoci anche che torniamo a casa con un 2 a 0 condito da un palo, una traversa e 2 gol divorati… Insomma…
per quanto riguarda noi tifosi puoi dormire notti serene dopo tutto quello che stiamo passando figurati se ci esaltiamo
Walter complimenti finalmente duriamo 90 minuti pressando alti..non è da tutti! Chapeau Mister!!!
A parer mio ieri non abbiamo giocato così bene ma Spero che il “finalmente” sia continuo e non un caso così mi potrò ricredere e dire anche chapeau mister
..ed io dico che se pressiamo cosi x 90 minuti anche con le medio piccole sognare diventa lecito!
Ve l’avevo detto! Belotti in questo momento è l’attaccante più forte che abbiamo nel nostro campionato e nella nazionale Italiana.
Chi dice che Ronaldo è più forte non capèisce un cazzo. Il gallo è molto più giovane e quando il toro è in difficolta ci risolve sempre i problemi(insieme a Sirigu ovviamente,troppo sottovalutati)a contrario di quel vecchio che aspetta sempre i palloni da Dybala,Higuain e Douglas Costa per metterli in rete.
Ieri è andata bene ci è girato tutto per il verso giusto.possiamo dire grande Belotti e Sirigu ho visto il solito non gioco alla Mazzarri e i grandi schemi che provano a porte chiuse.comunque esperimento sociale o no domenica si va a sostenere i ragazzi contro il Bologna.Forza Toro e Cairo vatte
La prestazione di ieri conferma diverse cose…
Innanzi tutto cose note che di rimessa siamo molto solidi e difficili da battere.
Poi che il gruppo è con il mister, la socie ed il progetto .
Ma anche che abbiamo ancora qualche carenza tecnica…
Queste carenze sono dovute ad errori del mercato estivo ed ora si possono migliorare, ma anche al fatto che tuttora non è stato mai possibile avere per 3 o 4 settimane di fila Iago, Ansaldi, Rincon, Lyanco, tutti insieme ed integri.
Questi con Sirigu e Belotti sono il cardine del Toro…
Con loro c’è N’Koulou che si è liberato da pensieri e pressioni ed Izzo che si è riposato a dovere…
Tutti hanno sbagliato ed i preliminari hanno notevolmente influito ma ora si può ripartire al meglio.
Io credo che anche noi tifosi abbiamo fatto degli errori… Siamo una piazza esigente e da Grande Squadra anche se i numeri dicono altro.
Ora anche noi dobbiamo tornare ad essere il 12′ uomo, la Maratona deve tornare a schierarsi con i suoi Leoni come sempre è stato.
Pochi come noi ne sono capaci!!!!
In effetti è strano che nelle difficoltà ci abbiano mollato proprio i tifosi non è da TORO.
Quello che mi preoccupa sono le pressioni esterne di chi ha interessi diversi dai nostri (anche Tuttosport lo sta dimostrando ) cioè di chi vuole il campionato dei Champions come appunto la Juventus e trova in Cairo e in tutti noi grossi ostacoli!!!!
Torniamo a fare i Migliori tifosi d’Italia ed alla fine diremo la nostra ma non facciamoci comprare dai Gobbi editoriali ed infiltrati o illudere da false necessità perché cadremo nella brace
Io a dirla tutta non mi esalto e non mi deprimo da un bel po’…
felice per la vittoria considerata la classifica abbiamo fatto la partita che potevamo e dovevamo fare per quanto riguarda le parite perse con verona ecc ecc imputo la colpa al mister e alla società che hanno buttato i soldi con verdi invece di programmare un investimento funzionale su un centrocampista con i piedi buoni per questo a fine anno meglio cambiare profilo di allenatore.
Grazie ragazzi. Gran regalo per l’epifania di mio figlio. Non sono riuscito a seguire la partita in nessun modo ma alla fine non riuscivo a credere al risultato.
In effetti Mister ieri ottima partita… ma non neghiamo che gli episodi ci son girati tutti a favore (a parti invertite ci saremmo imbestialiti per il secondo giallo non dato a Izzo) e abbiamo goduto di una Roma insolitamente pasticciona negli ultimi 16 metri… oltre al solito Santo che difende la nostra porta.
Ma la nostra prestazione è stata più che buona e la vittoria meritata, un calcio di rimessa che paga contro quelle squadre più attrezzate di noi. Il prossimo Step sarà creare gioco contro le piccole, personalmente suggerisco di continuare con la soluzione del 343 (3421), l’unica soluzione in grado di sopperire all’assenza ormai cronica del play basso.
Comunque “direi bene” 🙂
Caro Mazzarri ieri sera sei stato bravo, però stai muto il più possibile perché proprio non c’è nulla di esaltante in questo campionato. Tanto x cominciare passiamo il turno giovedì e vinciamo col Bologna poi magari ne possiamo riparlare. Lecce Samp Verona Spal sono ancora una ferita sanguinante. Quindi non c’è nessuna esaltazione,per me rimane un allenatore da sostituire a fine campionato.
Caro mister malgrado la sua sottile captatio benevolentiae non le dirò bravo e tanto meno grande. Sarò ben felice di dirglielo eventualmente a fine stagione. Per il momento questo risultato conferma una squadra capace di fare buone partite con squadre forti e, ahimè, di farle meno buone con squadre deboli, fermo restando che in rapporto a risorse investite e il suo lauto ingaggio abbiamo ancora tanta strada da fare. Non si preoccupi noi la testa non ce la montiamo e neanche lo faranno i giocatori. È auspicabile soprattutto che non lo faccia lei, anche senza i complimenti.
Su una cosa concordo con Mazzarri: la partita di Verona faceva sperare in qualcosa di meglio perchè si giocò davvero bene. Quella di ieri è una partita che ti può andare bene come male, l’hanno decisa degli episodi: gol di Belotti un attimo prima dell’intervallo, izzo graziato, rigore giustissimo ma veramente imbarazzante di Smalling, roma che ha sbagliato molto (anche grazie a sirigu) davanti alla porta. Mi va benissimo vincere comunque anche così in casa della Roma perchè non è assolutamente facile, il problema è che giochiamo così anche con Spal-Verona-Fiorentina ecc e i risultati si vedono. Se non hai un gioco ci si affida alla giornata, che può essere positiva come ieri o negativa come con la Spal. Il risultato è metà classifica.
genoa non verona
spal-genoa-fiorentina oh, così si capisce
Tranquillo Mister, non ci esaltiamo. Siamo noni e abbiamo perso partire in modo vergognoso contro squadracce varie, siamo ben lungi dall’esaltazione.
Adesso dobbiamo dare una svolta alle partire in cui dobbiamo fare il gioco.
Questa è la tipica partita del girone di ritorno famoso: Gallo che si inventa un gol dal nulla, Sirigu bombardato che para tutto. 0-2
A me non sembra che la Roma abbia fatto tutti questi tiri in porta. Ho visto invece molte conclusioni del Toro o sui pali o parate o fuori di un nulla. Vittoria strameritata.
Grande partita e soprattutto grande belotti è riuscito in mezzo a tre difensori a tirare e segnare è stato questo la vera svolta della partita. Poi nel secondo tempo abbiamo giocato di rimessa come è gusto che sia. Altre volte belotti non riusciva a segnare e il risultato era diverso
Una rondine non fa primavera, ma mette decisamente di buon umore. Speriamo arrivino altre rondini: un buon centrocampista in grado di impostare, altre prestazioni convincenti per ricompattare l’ambiente, notizie sul lavoro svolto da Bava per programmare il futuro, segnali concreti per il Robaldo ed il Filadelfia. Allora sapremo che la primavera è sbocciata e potremo tutti rilassarci e goderci il nostro Toro.
Bene cosi’ Mazzarri, ora c’e’ da riflettere: le defezioni hanno fatto bene al toro? Ti hanno reso la vita piu’ facile nel scegliere chi gioca e chi no?
Un po’ una provocazione ma ci ho pensato.
Baselli: senza di lui centrocampo piu’ cattivo, Lukic e Rincon grande coppia, zero costruzione forse ma hanno distrutto la Roma.
Aina e Lollo: forse siamo piu’ equilibrati con loro che difendono piu’ di Ansaldi?
Djidji: ok che doveva recuperare ma non era meglio ‘forzarlo’ un minimo prima? Alla fine ha fatto 90 minuti, per cui male non stava.
Mi pare che hai trovato il modo di motivare Meite (gioca ormai solo 10 minuti) , non e’ che e’ il caso di fare lo stesso con Baselli?
E come mai Verdi gioca ancora cosi’ tanti minuti? Sul serio non abbiamo nessuno in rosa che puo’ fare lo stesso gioco ed essere piu’ incisivo?
Cé Iago. Ma é rotto. Gli altri sono tappezzeria sugli esterni e Zaza é una riserva del gallo.
In campo ci vanno sempre i giocatori e sono loro che decidono nel bene o nel male le partite, la tendenza è responsabilizzare troppo gli allenatori che hanno un ruolo marginale rispetto al valore della squadra. La nostra rosa è da 55 punti max, lo era lo scorso anno e lo é ora, anche perché le ciliegine nn stanno aumentando il valore della squadra.
Oggi ottima partira con anche una buona organizzazione di gioco. Avessimo qualche interprete con maggior qualità ci saremmo divertiti ancora di più. Ma va da sé che innesti non ci saranno. Non mi illudo perché quest’anno ho avuto troppe delusioni.
Alla faccia di tutti i gufi che già pronosticavano (e sotto sotto speravano) che avremmo preso una scoppola.
Grandi ragazzi, grande mister. Siete più da Toro voi che tanti frustratoni che scrivono sui forum
Ma quali gufi! Perché? Quelli che davano per scontato i 6 punti contro il verona e la spal allora cosa sono? Io credo che nessuno abbia mai pensato di vincere questa sera o no? È a data bene, gli episodi hanno girato dalla nostra, altre volte no. Rimane il dubbio che non si sia a cora capito il problema del gruppo di quest anno, visto che stasera si è giocato alla grande nonostante la squadra dimezzata, quindi il problema non è la qualità dei giocatori. Chi è che rema contro?
Sottolinerei che abbiamo vinto senza baselli…
Magari abbiamo perso completamente qualita’ e impostazione al centrocampo pero’ lukic e rincon sono due mastini formidabili
Lukic non è solo mastino. Ha tanta qualità e classe che Rincon non ha.
…Tommaso è un grande!!!.
Caro MV, a me pare che i frustrati siano proprio quelli come te che, assenti puntualmente quando si gioca da schifo o si perde male, saltano fuori dopo una bella vittoria pronti subito ad ergersi a tifosiperdavvero a fronte di disfattisti e maicuntent!
Io, come tanti altri, non mi limito mai a guardare la singola prestazione ma cerco di vedere le cose a 360°: quest’anno abbiamo perso partite sanguinose con Lecce e Spal in casa, Udinese e Samp fuori, non vinto a Verona partendo da 3-0 è perso malamente con Lazio ed inter.
Il risultato è che siamo a metà classifica e che, vincendo domenica contro Miha, eguaglieremmo il non certo brillantissimo score dello scorso girone d’andata.
Quindi qui non si tratta di esser gufi o tifosiperdavvero ma di analizzare con realismo e concretezza le fin troppo alterne vicende granata.
Tu e tutti gli altri che saltate fuori solo dopo le (poche) vittorie pensate di essere nel giusto? Se anche fosse piantatela almeno di porvi su piedistalli che solo voi vi arrogate, le patenti da tifoso non esistono né tanto meno ve le potete inventare, l’educazione e la correttezza sono valori che invece andrebbero coltivati sempre, anche in un forum dove ci si nasconde per lo più dietro dei nickname.
Io qui scrivo sempre, quando si vince e quando si perde. Le partite sanguinose le hai perse per 1000 motivi: l annata è nata storta, con il caso Nkoulou e preparazione anticipata. Infine, le partite contro le deboli le perdono tutte le squadre di media classifica, perché non siamo i Gobbi, che possono contare su 2 squadre più gli arbitri. L’Atalanta domenica ha perso a Bologna: non è una sconfitta sanguinosa?
Infine. Il problema è proprio che non guardate a 360 gradi. Dire che questo Toro è il più deprimente della storia vuol dire non ricordarsi Lombardini e Saralegui, Gabionetta e Nunziata, Lerda e Sandreani. Avete il paraocchi
Mi sa che i paraocchi li avete tu e quelli che dopo 15 anni di Cairo ancora credono che a lui interessino i risultati sportivi…non rimpiango certo i nomi che dici tu ma magari ricordati anche di Marchegiani, Mussi, Policano, Fusi, Annoni, Cravero, Lentini, Scifo, Aguilera, Martin Vazquez, Casagrande…giusto per citare una squadra degna di chiamarsi Toro (ormai 28 anni fa…)…
Oggi partita con le palle. Da Toro. Speriamo di continuare così.
A parte la partita con l’inter, quando giochiamo con squadre più forti la nostra bella figura la facciamo sempre, quando giochiamo con squadre più scarse facciamo fatica perché non abbiamo un gioco. Per stasera faccio i complimenti al mister, ma rimango della mia idea: turiamoci il naso, teniamolo fino a giugno, salvezza assicurata, nessun nuovo stipendio a libro paga, ma poi un nuovo allenatore per la prossima stagione. L’unica condizione per una eventuale riconferma sarebbe migliorare il settimo posto dello scorso anno o vincere la coppa italia. Cioè accesso diretto all’EL
Mettici pure la partita con la Lazio. Ma suvvia, smettetela di pronunciare bestialità come “salvezza”. Potranno starvi sulle palle Cairo, Mazzarri, il gioco della squadra ecc… ma con Ansaldi, Belotti , Izzo, sirigu, nkoulou, Zaza e gli altri in squadra, solo uno stolto in malafede parlerebbe di salvezza.
Credo che il vero obiettivo dell’anno debba essere proprio la Coppa Italia, se puntiamo seriamente all’Europa. Stasera, complimenti a te, Mister
Stasera caro Mazzarri sei tornato palledighisa. Chapeau a te! Non è giusto non riconoscerlo con una vittoria a Roma dopo 12(?) anni.
Bravo!!
Sono sempre stato un mazzarriano di ferro e ho spesso difeso il mister dopo brutte partite.
Stasera che molti lo elogiano pero’ preferisco non accordarmi, anzi, dico che sono strafelice per la vittoria di stasera ma per digerire Verona/Spal mi ci vuol ben altrodato che, se possibile, sono ancora incazzato per i 2 punti buttati via a Verona + di quanto non lo sia per la sconfitta in casa con l’ultima in classifica.
Tranquillo mister, noi tifosi stasera si gode ma non ci esaltiamo di certo, sappiamo benissimo quanto il Toro riesca a farci passare dalla euforia alla depressione e viceversa in pochissimo tempo.
Tocca a Lei e ai giocatori abituarci un po’ meglio, io al momento dico solo che a 24 punti ne mancano 16 alla salvezza, ovvero 5 vittorie e un pareggio. Piu’ in la’ non riesco a guardare, questo per rendere un’idea dell’affidabilità che sento di percepire da questa squadra.
Fermo restando che sin almeno a domani all’ora di pranzo mi prendo tutto il diritto di godere della vittoria di stasera…ecchecavolo!
Io non ho ancora digerito Lecce e Doria!
Qui non si tratta di essere mazzarriani o no. Quando si gioca cosi, da Toro, è giusto gioire ed elogiare tutti, allenatore compreso.
Mister stasera le vanno tutti i meriti di aver preparato bene la partita. È una vittoria dopo 12 anni che probabilmente in pochi speravano. Dispiace a tutti aver perso così tanti punti fino ad ora e chissà se possiamo recuperare fino alla fine. Ma godiamoci il momento. Bravo!
con i 3 punti a vittoria e 20 partite da giocare la possibilita’ di recuperare ci sarebbe. ma.. quando tocca a noi imporre il gioco e vincere, non ne siamo capaci, vero mister? e allora, ahinoi, non recupereremo..
Intanto spero facciamo bene in coppia Italia. Poi il resto si vedrà.
Stasera Mazzarri impeccabile anche nel dopo partita, adesso dobbiamo passare con il Genoa,oggi tutti ok ,bravo Mister,ti ho sempre criticato ma stasera meriti i complimenti, però ripeto, dobbiamo passare con il Genoa, altrimenti la grande prova di stasera resterà un episodio isolato, sempre forza Toro
Sei un grande, punto!
Bravo! Anche stasera ci delizi col tuo slogan da adolescente. Ne sentivamo la mancanza, grazie mille!
Lo dico anch’io stasera: Mazzarri sei un grande. Punto.
Perché stasera il TORO ha fatto un partitone e il merito è anche del suo allenatore.
Perché sarebbe uno slogan da adolescente?
Perché lo ripete a loop ogni volta che si parla di Mazzarri. Uno slogan per sostenere le sue tesi… Proprio come gli adolescenti.
Mimmo é giovane dentro. Viva iddio un po’ di spensieratezza.dobbiamo sempre essere Incazzosi?
Bravo Bischero, commento molto intelligente.
Guarda Maxx che non era una critica a Mazzarri, ci mancherebbe. Leggo sempre molto volentieri sia te che Bischero, perché siete intelligenti.Sono tutto fuorché serioso, ma sinceramente di questo stucchevole slogan ne avrei un po’ piene le tasche… Va avanti da due anni. Ma certo, non sono nessuno per dirgli di smettere… E quindi mi permetto di rispondergli. Buona serata e buon anno.
Tranquillo Roland abbiamo chiarito! Buon anno anche a te!
Da due anni? Che strano a me pareva una roba nuova… cmq concordo ha stufato, fosse almeno motivato, con delle tesi logiche.
Cambiamo lo slogan.
Mazzarri sei un grande, punto interrogativo poi rispondiamo dopo la partita.
Questa volta bisogna fargli i complimenti perchè li merita, la partita l’ha preparata molto bene. Anche sul piano atletico mi sembra che siamo brillanti, senza avere cali nel secondo tempo. Resta il fatto che dobbiamo migliorare quando siamo noi a dover fare il gioco, essenzialmente la nostra pecca è quella.
Non ci dobbiamo esaltare…aspettiamo un po di partite a farlo
..ma anche lei si goda questa serata con gioia come nOi. Stasera i suoi ragazzi han giocato tutti i 97 minuti senza mollare. È così che vi vogliamo..Bravi tutti.
Grande Mister. Vittoria nel segno di Super Belotti ma ottimamente preparata tatticamente dallo staff tecnico. Avanti così.
questa squadra non è male, manca solo di personalita.Facile tirare fuori gli attributi in una bolgia come l’olimpico, contro una squadrà più forte della tua. la personalità la vedi in casa contro le squadrette. per il resto possiamo solo progredire. Forza Toro!
Beh… facile? Non si vinceva a roma da 12anni, spesso prendendone a mazzi di 3… se per te è personalità questa… ma sono d’accordo con te con il discorso in genere, come non esserlo
Stasera di personalità c’è ne stata a tonnellate.