Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Al 45'

Roma-Torino 1-0: Abraham colpisce alla prima occasione, granata sotto dopo 45’

Roma-Torino 1-0: Abraham colpisce alla prima occasione, granata sotto dopo 45’ - immagine 1

Il parziale al termine dei primi quarantacinque minuti all'Olimpico di Roma

Alberto Giulini

Si chiude con la Roma in vantaggio la prima frazione all’Olimpico. Un primo tempo in cui i granata hanno gestito prevalentemente il possesso, contro una Roma chiusa in difesa e attenta a non concedere spazi agli uomini di Juric. Giallorossi che sono però riusciti a colpire nell’unica vera occasione con Abraham. Da segnalare l'annullamento del possibile rigore del 2-0 per i giallorossi dopo un controllo Var durato oltre 5 minuti: decisivo un millimetrico fuorigioco di Abraham.

LE SCELTE - Juric conferma quasi in toto la formazione vista contro l'Udinese, con il solo rientro di Singo al posto di Aina. Davanti a Milinkovic-Savic ci sono quindi Djidji, Bremer e Buongiorno. Sulle fasce confermato Vojvoda a sinistra con Singo che si riappropria della corsia di destra. In mezzo al campo confermatissima la coppia Lukic-Pobega, con Praet e Brekalo ancora una volta sulla trequarti. A guidare l'attacco c'è nuovamente Belotti.

LA CRONACA - Dopo un quarto d’ora molto equilibrato ed estremamente tattico, Lorenzo Pellegrini è costretto ad alzare bandiera bianca per un problema muscolare. Mourinho si gioca quindi il primo cambio, con Carles Perez che prende il posto del capitano giallorosso. I granata fanno la partita e cercano la porta al 19': cross dalla destra di Singo che trova la testa in tuffo di Praet, nessun problema per Rui Patricio. Quindi è Pobega a calciare malamente al volo cinque minuti più tardi, mandando alto su assist di Brekalo: era una ghiotta occasione. Al 27’ altra buona occasione per i granata, con Buongiorno che viene murato sugli sviluppi di calcio d’angolo. Nel momento migliore del Toro passa però la Roma con Abraham, che riceve da Mkhitaryan, sfrutta il velo di Zaniolo e batte Vanja da posizione ravvicinata. Giallorossi avanti alla prima vera sortita offensiva. E la squadra di Mourinho potrebbe raddoppiare poco dopo. Al 36’ ingenuità di Buongiorno, che commette fallo su El Shaarawy in area: per Chiffi è calcio di rigore. Dopo cinque minuti di controllo (i tempi si sarebbero allungati per un black-out), dal Var arriva però la segnalazione di un fuorigioco millimetrico (un piede di Abraham), con il direttore di gara che torna quindi sui suoi passi e cancella il rigore. Al 45’ Abraham svetta su calcio d’angolo, ci pensa Vanja a deviare sul fondo. Il Toro dal canto suo prova a rendersi pericoloso: un colpo di testa di Lukic termina a lato di poco, poi ci prova Belotti sempre di testa, palla alta. Dopo sei minuti di recupero, si va dunque a riposo con la Roma avanti di un gol. Ai granata servirà più cinismo nella ripresa per concretizzare il tanto possesso (a fine primo tempo la percentuale è di 65% per i granata contro il 35% dei giallorossi) che però è stato troppo sterile. 

tutte le notizie di