le voci

Salernitana-Torino 1-1, Juric: “Quello che riusciamo a sbagliare è allucinante”

Le dichiarazioni del tecnico del Torino al termine della sfida contro la Salernitana valida per il 17° turno

Redazione Toro News

Salernitana-Torino 1-1, Juric: “Quello che riusciamo a sbagliare è allucinante”- immagine 2

Al termine della sfida tra Salernitana e Torino, valida per la 17^ giornata di Serie A, il tecnico granata Ivan Juric è intervenuto ai microfoni di Sky per commentare la partita. In seguito l'allenatore del Toro ha risposto alle domande dei giornalisti anche in conferenza stampa. Di seguito il suo commento sul match alle TV.

Un primo tempo dominato, nel secondo tempo la Salernitana ha reagito. Quanto è arrabbiato per questa partita?

“Da una parte devo dire che c’è stata una grande prestazione. Abbiamo stradominato, due pali, 10-12 occasioni da gol. Dall’altra quello che riusciamo a sbagliare è allucinante. Ci sono situazioni dove serve più cattiveria. All’intervallo dovevamo essere 4-5 a zero. Un grande dispiacere. I ragazzi hanno fatto una grande partita, fanno tutto quello che devono fare ma non capitalizzare tutto quello che creano è un peccato”.

Si è arrabbiato nell’intervallo?

“Sì, perché negli ultimi cinque minuti ho visto un atteggiamento tipico di chi si sentiva bravo. Questo segnale mi ha preoccupato e infatti nel secondo tempo abbiamo pagato questa cosa. Rivedendo le occasioni è allucinante quanto abbiamo sbagliato e quanto Ochoa è stato bravo”.

Negli studi di Sky fanno notare che il gol della Salernitana arriva da un grave errore di Vojvoda.

Juric risponde: “Sono d’accordo con te. Abbiamo fatto una crescita importante nel gioco rispetto all’anno scorso. Riusciamo a spostare la palla e creare superiorità numerica. Dall’altra parte già nel primo tempo alla fine avevo visto due-tre cose in cui volevamo fare calcio champagne… Percepivo il pericolo di chi si piaceva troppo. C’è un discorso di praticità che bisogna fare. Quello di Vojvoda come altri è un errore imperdonabile che ti cambia la partita. Abbiamo preso un gol che in Serie A non si può prendere”.

Ha segnato Sanabria, fino a qui dove era finito?

“Ha fatto tre gol. Era stato infortunato. So quello che mi può dare. Oggi poteva fare più gol, deve migliorare sull’anticipare il difensore. So che mi fa giocare bene in certe partite, ma anche che non dà troppa profondità. Lui sta percorrendo la sua strada, ha fatto tre gol ma non ha giocato tutte le partite. Oggi ha fatto una buona gara. Se mi ha fatto arrabbiare? No, no, è un ragazzo top. Poi ci sono partite in cui penso possa fare bene e altre meno”.

tutte le notizie di