Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Salernitana-Torino 1-1, le statistiche: ospiti spreconi

salernitana-torino
I ragazzi di Juric hanno tirato più del doppio rispetto a quelli di Nicola: i pali e un grande Ochoa li hanno fermati

Marco De Rito

"Abbiamo messo qualità negli ultimi venti-trenta metri, perché abbiamo tirato molto, ed è stato bravissimo Guillermo Ochoa. Dove lo avete trovato non lo so… Ma ha fatto una partita eccellente. Abbiamo pure preso due pali. Partita stradominata. Bisognava già vincere quattro o cinque a zero già nel primo tempo, quindi c’è rammarico nell’andare a casa con un punto", così Ivan Juric ha analizzato Salernitana-Torino terminata con un pareggio. La disamina del tecnico croato trova riscontro nelle statistiche del match.

La mole di gioco creata in Salernitana-Torino

—  

I tiri degli ospiti (23 di cui 8 in porta e un gol) sono stati più del doppio rispetto a quelli dei padroni di casa (11 di cui 4 in porta e un gol). Due i pali colpiti dal Toro mentre gli avversari non ne hanno colpito neanche uno. Sono state 7 le parate di Ochoa, mentre Milinkovic-Savic ne ha effettuate 3. Alessandro Buongiorno e compagni hanno creato ben 19 occasioni da gol contro le 8 create dalla formazione schierata da Davide Nicola.

L'atteggiamento delle due squadre

—  

Anche l'atteggiamento del Torino è stato dominante nel match. I campani hanno effettuato solo il 39% del possesso palla rispetto al 61% dei piemontesi. Quest'ultimi hanno anche avuto il baricentro alto 60,m nel primo tempo e 51,48m nella ripresa. La Salernitana ha avuto il baricentro più basso: 45,96 m nella prima frazione di gara e 48,26m nel secondo tempo. Il Toro ha sempre tenuto in mano il pallino del gioco, creando molto e mettendo in campo un ottimo calcio. La squadra di Juric si è dovuta fermare di fronte ai pali e a un grandissimo Ochoa.

salernitana-torino
tutte le notizie di