Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tema

Salernitana-Torino, i precedenti: nel 2009 i granata di Colantuono vinsero 3-0

Salernitana-Torino, i precedenti: nel 2009 i granata di Colantuono vinsero 3-0 - immagine 1

Il Toro in Serie A ha sempre battuto la Salernitana: l'ultimo precedente all'Arechi risale al 18 settembre 2009

Luca Sardo

Terminata la sosta per le Nazionali, questo weekend torna la Serie A che vedrà il Torino andare in trasferta a Salerno. Allo stadio Arechi sabato 2 aprile alle ore 20.45 i ragazzi di Ivan Juric dovranno vedersela con la squadra allenata dall'ex Davide Nicola, che conosce il mondo Toro molto bene. Belotti e compagni dovranno provare a riscattarsi dopo la sconfitta con il Genoa per 1-0 (rimasto in dieci uomini a causa dell'espulsione di Ostigard), ma dall'altra parte la Salernitana godrà della spinta del suo pubblico per cercare punti salvezza che sarebbero fondamentali. In generale - tra Serie A e Serie B - quella di sabato sarà l'ottava volta che le due squadre si affronteranno in casa dei campani: il bilancio è di tre vittorie a favore dei piemontesi, tre della Salernitana e un pareggio. Analizzando solo le gare in Serie A, il Torino ha vinto tutti e tre i precedenti contro la Salernitana segnando complessivamente 15 reti, con una media di cinque gol a partita.

Salernitana-Torino, i precedenti: nel 2009 i granata di Colantuono vinsero 3-0- immagine 2

ULTIMO PRECEDENTE - L'ultimo precedente a Salerno tra le due squadre risale al 18 settembre 2009. Allo stadio Arechi i granata di Stefano Colantuono si imposero con un netto 3-0 conto la squadra di Fabio Brini: a sbloccare il match fu un gol di Diana con una conclusione sotto la traversa. Il raddoppio dei piemontesi arrivò grazie alla rete di Di Michele, mentre a mettere in cassaforte il risultato ci pensò Rolando Bianchi.

SALERNITANA - TORINO 0-3 (0-1)

Salernitana: Polito, Galasso (al 55' Ferraro), Kyriazis, Stendardo, Bastrini, Montervino (al 77' Carcuro), Pestrin, Russo (al 72' Millesi), Pepe, Cozza, Caputo. A disposizione: Iuliano, Machado, Tricarico, Soligo. All.: Brini.

Torino: Sereni, Rivalta, Loria (al 48' Zoboli), Ogbonna, Rubin, Coppola, Diana, Vailatti (al 46' Zanetti), Gasbarroni (all'80' Vantaggiato), Di Michele, Bianchi. A disposizione: Calderoni, Pisano, Bottone, Loviso. All.: Colantuono.

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo.

Reti: Diana 14', Di Michele 64', Bianchi 81'.

tutte le notizie di