Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Sanabria lega il gioco e segna: il Torino si gode un attaccante completo

Sanabria lega il gioco e segna: il Torino si gode un attaccante completo - immagine 1
Il cambio di marcia del paraguayano nella seconda parte di stagione: non solo un ottimo lavoro in fase di costruzione, ora arrivano anche i gol
Luca Bonello
Luca Bonello Redattore 

Antonio Sanabria è sempre più protagonista di questo Torino e, in questa seconda parte di stagione, è anche decisivo in zona gol. Con quella realizzata contro il Monza, infatti, sono già 9 le reti segnate in campionato da gennaio ad oggi dal paraguayano, che sta quindi riuscendo ad abbinare le conclusioni vincenti al solito ottimo lavoro di legame tra i reparti. Sulla base dei dati Opta riportati da La Gazzetta dello Sport, andiamo a vedere come Sanabria, nonostante la continuità di rendimento in zona gol, non abbia comunque smesso di garantire un ottimo lavoro in fase di costruzione della manovra.

Sanabria lega il gioco e segna: il Torino si gode un attaccante completo- immagine 2

Sanabria, i suoi numeri in fase di costruzione

—  

L'azione offensiva di una squadra parte sempre dalla riconquista del possesso di palla e Sanabria, in questo, è un uomo chiave per il Torino. Sono 60, infatti, i palloni recuperati dal paraguayano, che producono una media partita di 2,07, ben migliore alla media del ruolo (1,85). In fase di costruzione poi, Sanabria ha completato in maniera efficace 461 passaggi, i quali valgono una media di 15,90 per gara (10,82 è la media del ruolo). Inoltre, l'attaccante ha realizzato 54 spizzate (1,86 contro lo 0,78 di media ruolo), 26 sponde (0,90 contro 0,64 di media ruolo) e 23 dribbling (0,79 di media partita contro 0,69 di media ruolo).

Sanabria, i suoi numeri in zona gol

—  

A dimostrazione di quanto detto in apertura, i numeri di Sanabria non sono molto buoni solo in fase di costruzione, ma anche in quella di conclusione verso la porta. In area di rigore, infatti, il paraguayano ha calciato verso la porta 48 volte, producendo così una media di 1,66 tiri per partita (1,05 è la media del ruolo). Molto positiva è anche la percentuale realizzativa (24% contro 16%) e, con gli 11 gol messi a segno in questa Serie A, il granata vanta una media di 0,38 reti per partita in confronto allo 0,18 del ruolo. Insomma, le statistiche vanno a sottolineare la grande stagione che sta disputando Sanabria, il quale, non solo lega il gioco, ma è anche particolarmente prolifico in zona gol.

tutte le notizie di