Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Al 45'

Sassuolo-Torino 0-0: al 45′ ai granata manca solo il gol

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - SEPTEMBER 17: Koffi Djidji of Torino FC competes for the ball with Filip Djuricic of US Sassuolo during the Serie A match between US Sassuolo and Torino FC at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on September 17, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

In archivio i primi quarantacinque minuti dell'anticipo del venerdì sera

Alberto Giulini

Si va a riposo con il risultato in parità. Al Mapei Stadium Sassuolo e Torino sono fermi sullo 0-0. Ma a dominare è il Torino: benissimo fin qui i granata, fermati da due pali e da una porta dei padroni di casa che sembra quasi stregata.

LE SCELTE - Juric si schiera con il solito 3-4-2-1 ma cambia molto rispetto alla formazione scesa in campo contro la Salernitana. Tra i pali confermato Milinkovic-Savic, in difesa la novità è invece il rientro di Djidji al posto di Zima a completare il terzetto con Bremer (oggi anche capitano) e Rodriguez. Un cambio anche sugli esterni, con il più fisico Aina al posto di Ansaldi sulla sinistra e Singo ancora una volta sulla destra. In mezzo al campo spicca invece l'esclusione di Mandragora in favore dell'inedita coppia Lukic-Pobega. Alle spalle di Sanabria, unica punta a disposizione, Juric sceglie invece di lanciare dal 1' Praet e Brekalo.

LA CRONACA - I granata partono subito bene ed al 6’ Pobega sfiora il palo con un sinistro da fuori. Sul ribaltamento di fronte è invece il legno a fermare Frattesi al termine di un contropiede dei padroni di casa. Quindi Bremer è subito costretto a spendere un cartellino per fermare Raspadori. Questa resta di fatto l'unica occasione per il Sassuolo nel primo tempo. Al 16’ altra palla gol per il Toro, ma Sanabria calcia malissimo con il mancino dal limite dell’area. Quindi sono ancora i granata ad andare ad un passo dal vantaggio: ottima imbucata di Brekalo per Sanabria che supera Consigli con uno scavetto ma la difesa neroverde salva sulla linea. Passa un minuto e Brekalo si mette in proprio, prova il destro a giro ma va a sbattere sul palo interno; sulla ribattuta i padroni di casa si salvano in angolo. Al 30’ è quindi il Sassuolo a trovare il gol con Djuricic, ma il guardalinee segnala il fuorigioco del trequartista serbo (di poco, ma c'è l'offside). I granata vanno nuovamente vicini allo 0-1 con Bremer, che si inserisce in area ma trova pronto Consigli che devia in angolo. Sugli sviluppi stacca Sanabria e Maxime Lopez salva sulla linea. Al 43’ è di nuovo il palo a negare a Praet il gol su una stoccata col sinistro leggermente deviata da Consigli. Un primo tempo che dunque vede i granata impressionare favorevolmente: un dato è eloquente, era dall'aprile 2017 che il Torino non colpiva due legni in un primo tempo di Serie A (contro l'Udinese in quel caso). Si va dunque a riposo sul pareggio: al Toro è mancato solamente il gol.

tutte le notizie di