Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Schuurs, intervento salva-risultato su Orsolini. E l’Olanda si è accorta di lui

Schuurs, intervento salva-risultato su Orsolini. E l’Olanda si è accorta di lui - immagine 1
Per il classe '99 potrebbe arrivare la convocazione della nazionale olandese per le gare di fine marzo contro Francia e Gibilterra

Luca Bonello

Un'altra prestazione di altissimo livello per Perr Schuurs, il quale, contro il Bologna, ha messo il punto esclamativo sulla sua partita al minuto 71, quando, comparendo dal nulla o quasi, ha compiuto un intervento quasi miracoloso su Orsolini, salvando il risultato. In generale, comunque, ha garantito ancora grande solidità, dimostrando per l'ennesima volta di essere il vero leader difensivo di questo Torino: non è un caso, infatti, che il CT della nazionale olandese, Ronald Koeman, gli abbia messo gli occhi addosso.

Schuurs, l'intervento che salva il Toro dalla beffa

—  

Rigore per il Bologna, espulsione e squalifica per la trasferta di Lecce: è questo il rischio che si è preso Schuurs, che oltretutto era (ed è ancora) anche diffidato, entrando in scivolata da ultimo uomo su Orsolini. Un leggero errore di calcolo dell'intervento ed ecco che il Torino, che stava dominando la partita, si sarebbe potuto trovare sotto di un uomo e sul risultato probabilmente di 1-1 con ancora 20 minuti da giocare. Una batosta mentale enorme che avrebbe sprofondato i granata e che avrebbe con ogni probabilità spento ogni speranza europea. Ma invece no: Schuurs, seppur rischiando tantissimo, ha colpito pienamente il pallone, salvando il Toro da quella che sarebbe stata una beffa.

Schuurs, "una stagione fantastica" con vista sull'Olanda

—  

Se è vero che a decidere le partite importanti sono le grandi giocate, ecco che quella di Schuurs allora conferma pienamente questa regola. Un intervento tanto efficace quanto rischioso, ma che ha certamente contribuito ad indirizzare la partita e che, nei fatti, è valso come un gol, rendendo ancor più evidenti due caratteristiche del classe '99: la capacità di leggere l’azione in anticipo e di trovarsi al posto giusto al momento giusto. E' inoltre la conferma (l'ennesima) della "stagione fantastica" del ragazzo, come l'ha definita Juric, e che gli sta permettendo di entrare nei radar della nazionale olandese. Il CT Ronald Koeman sta infatti pensando di inserirlo nella lista dei convocati per le sfide valide per la qualificazione a EURO 2024 del prossimo 24 e 27 marzo contro Francia e Gibilterra.

tutte le notizie di