Serie A, la lotta salvezza entra nel vivo: il Toro osserva Brescia-Genoa

Il programma / Sabato sera all’Olimpico di Roma la Lazio di Simone Inzaghi sfiderà la Fiorentina che dovrà fare a meno dello squalificato Chiesa

di Luca Sardo

Dopo un giorno di riposo, questa sera torna già la Serie A. Ad aprire le danze alle 21.45 sarà la Juventus capolista che all’Allianz Stadium ospiterà il Lecce di Liverani, che all’andata al Via del Mare ha creato non pochi grattacapi ai bianconeri riuscendo nell’impresa di fermarli sul’1-1. Sarà una gara che Moreno Longo seguirà di certo: un po’ perchè il derby della Mole non è distante, un po’ perchè il Lecce è terzultimo in classifica (a meno sei punti dal Torino).

Sabato alle 17.15 al Rigamonti di Brescia arriva il Genoa, l’altra squadra al terzultimo posto: sarà una gara fondamentale per la lotta salvezza tra due squadre al momento in zona retrocessione. Subito dopo – alle 19.30 – toccherà al Torino di Moreno Longo andare in trasferta a sfidare il Cagliari di Zenga: entrambe le squadre sono reduci da una vittoria per 1-0 rispettivamente contro Udinese e Spal e sono alla ricerca di una continuità di risultati. Infine sabato sera alle 21.45 la Lazio di Simone Inzaghi dopo la sconfitta rimediata a Bergamo con l’Atalanta affronterà una Fiorentina senza Federico Chiesa, fermato un turno dal Giudice Sportivo.

Domenica poi scenderanno in campo tutte la altre squadre rimanenti. Alle 17.15 il Milan di Pioli a San Siro ospita la Roma, con i rossoneri che sono alla ricerca dei tre punti per avvicinarsi al sesto posto che vorrebbe dire Europa League. Alle 19.30 poi scenderanno in campo ben quattro match in contemporanea: Udinese-Atalanta, Sampdoria-Bologna, Sassuolo-Hellas Verona e Napoli-Spal. Di particolare importanza per quanto riguarda la lotta salvezza è la sfida tra Sampdoria e Bologna, con i blucerchiati di Ranieri ad un solo punto dal Genoa e dal Lecce, rispettivamente quartultimo e terzultimo in campionato a quota 25 punti. A chiudere la ventottesima giornata di Serie A sarà la sfida tra Parma ed Inter alle ore 21.45, con i nerazzurri che dovranno riscattarsi dopo il pareggio casalingo contro il Sassuolo di De Zerbi ed evitare un’eventuale fuga della Juventus.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy