toro

Serie A: Roma-Milan e Fiorentina-Lazio sono i piatti forti della nona giornata

Serie A / Il Milan di Pioli cerca riscatto all'Olimpico, Immobile vuole risollevare la sua Lazio

Silvio Luciani

"Si parte con Hellas Verona-Sassuolo, si chiude con Fiorentina-Lazio: la nona giornata mette sul piatto diverse sfide interessanti. Come anticipato si inizia stasera alle 20.45 con la partita del Bentegodi, con il Sassuolo che cerca punti dopo la delusione della sconfitta contro l'Inter. Domani alle 15.00 la Juventus sarà ospite del Lecce al Via del Mare: giallorossi a caccia di punti salvezza, Juve che vuole allungare sull'Inter per mettergli pressione.

"Nerazzurri in campo alle 18.00 di sabato contro il Parma: Conte vuole proseguire sulla scia della vittoria ottenuta contro il Borussia Dortmund in Champions League. Sempre sabato, ma alle 20.45, l'esordio di Thiago Motta sulla panchina del Genoa: i grifoni aspettano il sorprendente Brescia di Balotelli e Corini. Il lunch match di domenica prevede uno scontro molto interessante tra una Samp in crisi nera e un Bologna altalenante.

"Alle 15.00, oltre a Torino-Cagliari, SPAL-Napoli con gli azzurri di Ancelotti costretti a conquistare i tre punti e Atalanta-Udinese. A seguire Roma-Milan (18.00): Pioli va a caccia dei primi tre punti sulla panchina del Milan dopo il rocambolesco pareggio ottenuto contro il Lecce. Alle 20.45 il big match tra un'ambiziosa Fiorentina e una Lazio ferita dalla sconfitta contro il Celtic in Europa League.