gazzanet

Shakhtyor-Torino 1-1, prova matura di Bonifazi: a Mazzarri le risposte che cercava

Focus on / Partito come titolare, il difensore ha dato prova di maturità contro lo Shakhtyor

Redazione Toro News

Ieri sera a Minsk Bonifazi ha vestito la maglia granata dal primo minuto, complice anche la momentanea assenza di Izzo in difesa. Contro lo Shakhthor Soligorsk, il difensore classe 1996 non ha di certo sprecato la sua occasione da titolare, dando anzi prova di un'ottima prestazione sia in fase di costruzione che naturalmente in difesa. Per lui una meritata promozione in campo.

MERCATO - Sul 23enne continuano a esserci l'Atalanta e la Spal, e in particolare per il club di Ferrara Bonifazi rappresenta ancora l'obiettivo numero uno di mercato. Il centrale piace inoltre alla Fiorentina, che negli ultimi giorni pare abbia avviato una trattativa serrata per il numero 14 granata.

FUTURO - Contro i bielorussi però Bonifazi ha dimostrato di possedere ottime capacità di lettura del gioco e ha saputo mettere in mostra tutta la sua qualità con disinvoltura. Il centrale ha così confermato la buona prestazione della gara di andata a Torino, consolidando l'idea che sia ormai maturato al punto giusto. Per il momento dunque il difensore resta al Toro, che potrà valutare le eventuali offerte di mercato solo alla luce dei risultati contro il Wolverhampton.

Sara Russo