Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

il tema

Sollievo Toro: i rientri di Aina, Lukic e Schuurs arrivano nel momento clou

Sollievo Toro: i rientri di Aina, Lukic e Schuurs arrivano nel momento clou - immagine 1
Le prossime tre partite saranno molto importanti per i granata: due scontri diretti e in mezzo i quarti di finale di Coppa Italia

Federico De Milano

Archiviata la vittoria di Firenze che ha restituito il morale e i sorrisi, smarriti all'interno del gruppo squadra del Torino dopo la sconfitta con lo Spezia, è tempo di tornare a pensare ai prossimi impegni. I granata di Ivan Juric sono chiamati ad affrontare una serie di partite complicate ma molto importanti per delineare quelli che saranno i connotati della stagione 2022/23. E il tecnico del Toro può sorridere perché per affrontare questo momento potrà contare su alcuni elementi chiave della sua squadra, persi nelle scorse settimane.

Sollievo Toro: i rientri di Aina, Lukic e Schuurs arrivano nel momento clou- immagine 2

Juric potrà contare di nuovo su Schuurs, Lukic e Aina

—  

Nell'ultima partita vinta contro la Fiorentina, il Toro è sceso in campo senza due elementi fondamentali per gli schemi e le idee tattiche di Juric; vale a dire Perr Schuurs e Sasa Lukic. Entrambi erano stati sostituiti durante l'intervallo del match precedente contro lo Spezia. I rispettivi problemi fisici, elongazione alla coscia per il centrocampista serbo e trauma contusivo al fianco sinistro per il difensore olandese, sembrano però essere superati. Il centrale ex Ajax era già riuscito anche ad andare in panchina a Firenze senza però scendere in campo. Domenica arriva un'altra trasferta in Toscana, i granata infatti faranno visita all'Empoli e potranno contare su Schuurs, forse già dal primo minuto, e Lukic, che almeno uno spezzone nel finale dovrebbe poterlo garantire. In questi giorni è tornato ad allenarsi col gruppo anche Ola Aina che si è messo alle spalle la lesione miotendinea al bicipite femorale. Si tratta di un guaio fisico che lo aveva messo ko a fine ottobre e ora è al lavoro per recuperare la forma migliore.

Sollievo Toro: i rientri di Aina, Lukic e Schuurs arrivano nel momento clou- immagine 3

Calendario fitto e ricco di impegni importanti: c'è bisogno di fare rotazioni

—  

Una delle problematiche avvertite da Juric nell'ultimo periodo era la stanchezza della squadra. Il Toro aveva iniziato il 2023 giocando quattro partite in 10 giorni e ciò aveva influito sulle ultime prestazioni. Il rientro di tre giocatori importanti come Schuurs, Lukic e Aina è quindi benevolo per aiutare il più possibile Juric a gestire i molti impegni. Il calendario delle prossime settimane per il Torino è davvero fitto e diventa quindi necessario fare più rotazioni possibili nell'undici titolare. Domenica i granata andranno in scena ad Empoli che in classifica ha un solo punto in meno; una settimana più tardi arriverà poi l'Udinese all'Olimpico (che ad oggi precede i granata di due punti). In mezzo ci sarà una delle partite, probabilmente, più importanti della stagione ovvero i quarti di finale di Coppa Italia con la Fiorentina. I prossimi tre impegni della squadra di Juric saranno molto importanti e serviranno per dare un peso a tutta la stagione.

tutte le notizie di