Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tema

Spezia, numeri disastrosi in trasferta: 7 sconfitte in 8 gare e solo 3 gol segnati

Spezia, numeri disastrosi in trasferta: 7 sconfitte in 8 gare e solo 3 gol segnati - immagine 1
Fuori casa la squadra ligure fatica, ma a Torino arriva forte di un filotto di 4 risultati utili consecutivi

Luca Bonello

Sulla strada del Torino, che viaggia sull'onda dell'entusiasmo dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Milan, c'è lo Spezia, squadra che attualmente occupa il 17° posto in classifica a quota 15 e che, all'Olimpico Grande Torino, domenica 15 gennaio (calcio d'inizio ore 15), vorrà allungare la striscia di risultati utili consecutivi e continuare a conquistare punti chiave per allontanarsi dalla zona calda, attualmente distante 6 lunghezze. In trasferta, però, la squadra di Gotti in questa stagione ha faticato molto.

Spezia, numeri disastrosi in trasferta: 7 sconfitte in 8 gare e solo 3 gol segnati- immagine 2

Spezia, che fatica lontano dal "Picco"!

—  

Hellas Verona-Spezia 1-2 del 13 novembre 2022. E' questa l'unica partita di campionato nella quale la formazione ligure è riuscita a conquistare punti in trasferta. Per il resto, infatti, sono arrivate 7 sconfitte in altrettante gare giocate e, a parte il gol di Maldini, valido per il 2-1 a San Siro contro il Milan, lo Spezia non ha mai segnato. Insomma, in 8 gare disputate in trasferta, i bianconeri hanno segnato 3 gol, ne hanno subiti sedici e hanno racimolato solo 3 punti: nessuno in A ha fatto peggio, soltanto il Verona vanta un bottino così misero.

Spezia in salute: non perde da 4 gare

—  

Lo Spezia sta però vivendo un momento positivo in campionato. A cavallo tra le ultime partite prima del Mondiale e le prime dalla ripresa del campionato, i liguri hanno messo a segno un filotto di 4 gare senza sconfitte. Prima della sosta hanno infatti pareggiato con l'Udinese e vinto con il Verona, mentre dopo hanno pareggiato contro Atalanta e Lecce. Insomma, in generale lo Spezia è una squadra in salute, bramosa di altri punti fondamentali in ottica salvezza.

tutte le notizie di