Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

il tema

Torino, agenda rinnovi dopo Karamoh: al lavoro per almeno tre giocatori

Torino, agenda rinnovi dopo Karamoh: al lavoro per almeno tre giocatori - immagine 1
La dirigenza granata è al lavoro per il rinnovo di contratto di altri tre giocatori, sono due invece quelli che saluteranno a fine stagione

Nelle scorse ore il Torino ha annunciato il rinnovo di contratto di Yann Karamoh, uno dei giocatori che aveva il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, ovvero tra solo un mese. Dopo il prolungamento con il francese, ci sono parecchie altre situazioni che devono trovare una soluzione entro fine stagione. Il tema rinnovo dei contratti in casa Toro è entrato nel vivo e delineerà anche alcuni  dei componenti della rosa per l'anno prossimo.

Torino, agenda rinnovi dopo Karamoh: al lavoro per almeno tre giocatori- immagine 2

Gemello vicino al rinnovo, dialoghi in corso con Djidji

—  

I giocatori di proprietà del Toro che hanno il contratto in scadenza a giugno 2023 sono Ola Aina, Michel Adopo, Koffi Djidji e Luca Gemello. Il difensore ex Crotone è un uomo di grande fiducia per Juric che lo ha spesso indicato come il più sottovalutato della sua rosa. Il tecnico croato si è infatti esposto in prima persona per cercare di convincere le parti a trovare un accordo e, come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, ci sono dei dialoghi aperti tra le parti. Per Gemello c'è un'opzione di rinnovo per un altro anno con la società di via Arcivescovado. Per lui, però, non dovrebbe esserci ancora il Toro nel suo futuro perché la possibilità più probabile rimane quella di un prestito che gli consenta di giocare dopo essere sceso in campo solo per una partita nel biennio di Juric. Infine, c'è anche Karol Linetty nell'elenco dei giocatori più vicini al rinnovo. Il centrocampista polacco è cresciuto molto con Juric e rappresenta una valida alternativa dalla panchina alle spalle del duo titolare Ricci-Ilic. L'ex Samp, comunque, vedrà terminare il suo contratto in granata solo nel 2024.

Torino, agenda rinnovi dopo Karamoh: al lavoro per almeno tre giocatori- immagine 3

Aina e Adopo sono pronti a fare le valigie: saranno svincolati dal prossimo 1 luglio

—  

Chi invece non rinnoverà il proprio contratto con il Torino sono Adopo e Aina. Entrambi infatti saranno svincolati dal prossimo 1 luglio e liberi di cercarsi una nuova sistemazione. Il centrocampista francese, tornato alla base la scorsa estate dopo il prestito alla Viterbese, saluta i colori granata dopo un'annata in cui ha trovato poco spazio. Nonostante ciò è stato in grado di realizzare un gol pesante come quello dello scorso gennaio che permise al Toro di sbancare San Siro ed eliminare il Milan dalla Coppa Italia. L'esterno nigeriano invece paga una stagione caratterizzata da una serie di infortuni che ne hanno limitato l'utilizzo e in estate sarà libero di scegliere la sua prossima destinazione. Se la dirigenza granata vorrà evitare di perdere altri giocatori a parametro zero, nei prossimi mesi dovrà tenere d'occhio le situazioni relative a Etrit Berisha (che però con tutta probabilità saluterà già nel corso di questa estate), Wilfred Singo, Ricardo Rodriguez e Mergim Vojvoda. Questi, oltre al già citato Linetty, sono i calciatori con il contratto in scadenza nel 2024.

tutte le notizie di