Torino, altro giro di tamponi per tutti. Da domani via agli allenamenti di squadra

Dal Fila / Ultimo giorno di lavoro individuale e altro giro di tamponi per tutti

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

È un altro giorno di lavoro individuale per il Torino, ma è l’ultimo. Da domani, venerdì 22 maggio, partiranno infatti gli allenamenti di squadra. Pur con alcune regole da dover rispettare (ad esempio l’impossibilità di usare spazi comuni al chiuso come palestra e spogliatoi), Moreno Longo potrà iniziare a far svolgere le prime partitelle e i primi lavori tattici nel rispetto del protocollo validato dal Comitato Tecnico Scientifico. Intanto già da ieri ormai tutto il gruppo è a disposizione, con l’arrivo al Filadelfia di Salvatore Sirigu che era l’ultimo a mancare all’appello. La squadra può lavorare praticamente al completo in vista della possibile ripartenza del campionato, che potrebbe andare in scena il 13 giugno, dopo più di tre mesi dall’ultima partita giocata a Napoli il 29 febbraio scorso.

Morto Ermanno Eandi: poeta, giornalista e scrittore col cuore granata

Gli allenamenti individuali e facoltativi intanto terminano oggi in una giornata prevede anche il completamento di un altro giro di tamponi per tutto il gruppo-squadra. La società sta seguendo pedissequamente le prescrizioni comprese quelle riguardanti il giocatore contagiato da Covid-19. Il quale, come spiegato ieri, è sulla via della guarigione: a stretto giro di posta potrebbe tornare ad allenarsi in gruppo, ma prima dovrà superare tutta una serie di test medici.

5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Mimmo75 - 5 mesi fa

    Alè: tampone, apericena e taaaaac

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Madama_granata - 5 mesi fa

    C’è chi fa un giro di tamponi, chi un giro di valzer, chi un giro al cimitero perché non gli hanno fatto in tempo il tampone!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. drino-san - 5 mesi fa

    E intanto c’é del personale sanitario che non può tornare a lavorare né uscire di casa perché ha bisogno di due esiti negativi ma non può fare il tampone. Bella merda.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. maxx72 - 5 mesi fa

    Eh anch’io oggi ho comprato una bella scorta di tamponi dal droghiere così sono a posto per un po’.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxx72 - 5 mesi fa

      Ero ironico siccome qui si parla di giri di tamponi come di giri di birra. Solo per precisare, non si sa mai

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy