Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tema

Torino, anche Juric deve sbloccarsi: non vince in Serie A da aprile

FLORENCE, ITALY - AUGUST 28: Ivan Juric manager of Torino FC gestures during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on August 28, 2021 in Florence, Italy .  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Juric non vince in Serie A da 11 gare, il Torino da 7 sfide con le neopromosse

Luca Bonello

Fermo a zero punti dopo due partite, il Torino è chiamato a portare a casa una vittoria nella sfida casalinga di domenica contro la Salernitana, la quale varrebbe molto per diverse ragioni. Vincere contro i campani permetterebbe infatti ai granata di muovere finalmente la classifica, di ritornare a sconfiggere una neopromossa dopo oltre un anno ed infine permetterebbe anche a Ivan Juric di interrompere una striscia negativa di 11 sfide senza vittorie in Serie A.

 FLORENCE, ITALY - AUGUST 28: Ivan Juric manager of Torino FC gestures during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on August 28, 2021 in Florence, Italy (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

JURIC - Sono passati ormai cinque mesi dall'ultima vittoria di Juric da allenatore in una sfida di Serie A. Era il 3 aprile di quest'anno e il suo Verona espugnava la Sardegna Arena sconfiggendo il Cagliari per 2-0 con i gol di Barak e Lasagna. Da quel giorno, Juric non ha più trovato i 3 punti, raccogliendo 4 pareggi e 7 sconfitte nelle 11 gare da tecnico, dell'Hellas Verona prima e del Torino poi. Ma se nel finale della scorsa stagione il suo Verona non aveva più nulla da chiedere al campionato e poteva quindi "permettersi" di perdere, ora, da allenatore del Toro, non gli è più consentito questo lusso, ma, anzi, deve al più presto intervenire ed invertire questo trend negativo.

 LA SPEZIA, ITALY - MAY 15: Mbala Nzola of Spezia Calcio celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Spezia Calcio and Torino FC at Stadio Alberto Picco on May 15, 2021 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

TORINO - Restando in tema di strisce negative, il Torino arriva alla sfida con la Salernitana con un trend avverso nei confronti delle neopromosse in Serie A. Ad oggi infatti, i granata contano 7 partite senza vittoria contro squadre provenienti dalla Serie B. L'ultimo successo risale infatti alla stagione 2019/2020, quando il Torino di Moreno Longo sconfisse in casa il Brescia di Diego Lopez per 3-1 grazie all'autorete di Mateju e ai gol di Belotti e Zaza, che ribaltarono l'iniziale vantaggio firmato da Torregrossa. Da quel momento i granata hanno totalizzato 5 pareggi (con l'Hellas nel luglio 2020, 2 volte con il Benevento, uno con il Crotone e uno con lo Spezia nella scorsa stagione) e 2 sconfitte (Crotone e Spezia) in 7 partite contro le neopromosse.

INVERTIRE LA TENDENZA - Queste statistiche non sorridono ai granata e al loro allenatore, ma possono dare ulteriori motivazioni ad una squadra già di per se vogliosa di riscatto. Le strisce negative non possono durare in eterno e quale occasione migliore della sfida contro la Salernitana per risolvere una doppia tendenza ostile?

tutte le notizie di