Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Torino-Bologna 1-0, le statistiche: Juric ha ragione, i granata concedono poco

torino-bologna
I granata hanno effettuato 12 tiri di cui 5 in porta, i rossoblù hanno fatto 11 conclusioni di cui solo una in porta

Marco De Rito

"Ho visto un primo tempo ottimo, nel secondo la prestazione è stata giusta e c’è stata attenzione ai particolari. Non abbiamo praticamente subito tiri in porta", ha analizzato Ivan Juric nel post partita di Torino-Bologna. Il match è terminato con una vittoria di misura della squadra del tecnico croato e l'analisi dell'allenatore si rivela puntuale, come confermano le statistiche del match.

Le occasioni create in Torino-Bologna

—  

Il Toro ha effettuato 12 tiri di cui 5 in porta, d'altro canto i felsinei hanno fatto 11 conclusioni di cui solo una in porta che è stata anche l'unica parata di Milinkovic-Savic che ha tenuto praticamente puliti i guantoni nell'arco dei 90'. Mentre Łukasz Skorupski è stato costretto a tre parate. Le occasioni da gol sono state 8 per ambe le formazioni, così come entrambe hanno battuto 3 corner. Il dominio del possesso palla è della squadre ospite con il 57%.

L'atteggiamento delle due squadre

—  

L'atteggiamento delle due squadre è stato molto diverso. Nel primo tempo Alessandro Buongiorno e compagni hanno avuto un baricentro alto 57,26 m, mentre per Roberto Soriano e compagni era alto solamente 44,25 m. Nella ripresa, complice il vantaggio granata, il pressing rossoblù è aumentato e la formazione allenata da Thiago Motta è salita a 53,25 m mentre il Torino si è abbassato a 50,27 m. I numeri confermano la concretezza e la solidità difensiva che ha permesso alla squadra di Juric di conquistare tre punti importanti per la classifica.

torino-bologna
tutte le notizie di