TURIN, ITALY – AUGUST 28: FC Torino head coach Sinisa Mihajlovic looks on during the Serie A match between FC Torino and Bologna FC at Stadio Olimpico di Torino on August 28, 2016 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Al termine di Torino-Bologna ha parlato il tecnico del Torino, Sinisa Mihajlovic. Il tecnico serbo si è presentato in sala stampa davvero soddisfatto di quanto fatto vedere dai suoi ragazzi, dispensando parole d’elogio per il collettivo, per i singoli e per il gruppo. Non è mancato anche un accenno al calciomercato che chiuderà i battenti tra tre giorni. Ecco le sue parole:
“Questa sera sono molto soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi perché ho visto cuore e tecnica. Vives e compagni hanno giocato come gli avevo chiesto, mettendo in campo principi morali e anche gli insegnamenti tecnici che gli ho trasmesso in ritiro. Abbiamo segnato cinque gol ma potevamo metterne a segno ancora tanti, considerando anche il rigore che abbiamo sbagliato”.
DI SEGUITO LE PAROLE DI SINISA MIHAJLOVIC
Bisogna prima fare cassa con Maksimovic per poi piazzare qualche buon colpo in entrata, ma di livello superiore a quelli che abbiamo già. Altrimenti meglio restare così. La brutta prestazione di Kucka contro il Napoli farebbe pensare che la testa del giocatore era da qualche altra parte (Torino?)
Come se i tre punti e 5 gol significassero che si sia visto giocare a calcio. Ho visto un toro tutto palla-avanti, 3 punti, 5 gol. C’è di che essere felici sul momento ma non mi si parli di grande prestazione. Immenso Castan che a tratti mi ricordava Pasquale Bruno (checchè se ne dicesse qui, proprio su questo forum), inesistente De Silvestri (a parte l’assist), ogni sua discesa finiva in calcio laterale, non sgusciava via neppure morto, impreciso in ogni disimpegno nella nostra trequarti al compagno. Non ho più visto quei lanci lunghi alla w il parroco che a S.Siro regnavano sovrani ma ho visto enormi buche nelle marcature, specie sui lanci (loro ) in fascia destra, ho visto un Taider scendere per 60 metri con tre dei nostri spalla alla porta a retrocedere fino ai 16 metri, ho visto il colpo di testa di uno del Bologna lasciato solo a centro area, stesse dimenticanze viste a Milano che hanno prodotto anche un tiro da distante e uno dai 10 metri , uno fuori e uno buttato fuori dal “portierone” che ci ritroviamo, il quale da fiducia a tutto il reparto difensivo allargando le braccia, incommentabile. Ho visto una squadra (noi) che attendeva loro per tutto il primo tempo nella nostra trequarti. Ho visto, soprattutto e specialmente a ridosso delle due aree di rigore, quindi sia in attacco sia in difesa, due e a volte tre giocatori sullo stesso pallone, così come è successo in occasione del nostro ultimo gol dove , per fortuna, Daniele e il gallo si sono capiti (Di Michele e qualcun’altro gol simili se li mangiavano, finendo a terra entrambi e lasciando la palla ferma in mezzo). Attenzione, giocare così piace a vedersi ma queste partite le vinci 5 a 1 esattamente come le puoi perdere 5 a 1. Sono le partite che vinci in goleada ma che in goleada perdi pure quindi farei attenzione adesso a parlare di 11 fenomeni come facevo attenzione prima quando il mondo parlava di 11 brocchi. Comunque sia portiamoci a casa questi 3 punti che schifo non fanno. FVCG.
Attesa del Bologna nella nostra trequarti. Boh, io ho visto un’altra partita…
Solo per la cronaca vorrei ricordare a tutti che anche con il primo Toro di Ventura in Serie A sì vinse una partita fra l’altro a Bergamo per 1-5 poi a fine anno ci salvammo alla penultima giornata.. Questo per dire che 1 partita non dice niente.. Torno a ripetere che PER IL MOMENTO siamo una squadra da metà classifica con un allenatore da metà classifica.. Vista la prova di Castan ieri sono molto felice di poter dire che ho sbagliato sul suo conto, (non pensavo avrebbe recuperato la forma ottimale in così poco tempo) quindi risolto il problema del centrale di difesa mancino ci resta da acquistare urgentemente un metodista, un centrale di difesa destro, un portiere e un terzino sinistro (se si vuole davvero puntare al 6 posto).. I soldi non mancano, forse quello che manca è il tempo ma quest’ultimo non può e non deve diventare un alibi.. Questa ovviamente è solo la mia opinione se poi qualcuno pensa che Bovo, Rossettini, Vives, Padelli e Molinaro siano giocatori in grado di portarci al 6 posto, è libero di pensarlo ma non di affibiarmi nomi o aggettivi inopportuni.. Diversamente sarete ripagati con la stessa moneta.. Un saluto a tutti (sia quelli pro che quelli contro Cairo) i fratelli granata, FVCG.
Ottima prestazione, grande intensita’, pressing alto, pallone sempre in avanti, nemmeno a risultato ampiamente acquisito si e’ smesso di attaccare. Sicuramente un altro modo di giocare a pallone, che a me personalmente piace molto di piu’ ma che ovviamente non significa che sia meglio o piu’ redditizio del titic e titoc di Venturiana memoria che magari a qualcuno piaceva di piu’. Come avevo detto che era prematuro dare giudizi dopo la partita di Milano, ritengo lo sia anche dopo la bellissima prova di ieri. Peraltro continuo a pensare che la difesa abbia delle lacune ed il centrocampo bisogno di maggiore qualita’ anche se nonno Vives ieri ha fatto una ottima partita. La vittoria e la bella prestazione di ieri non cancellano a mio parere le perplessita’ sul mercato fatto finora, ma ci sono ancora tre giorni per provare a migliorare. Infine, fortunatamente, non siamo piu’ ai tempi dell’Istituto Luce, anche se qualcuno pare non essersene accorto come se dovesse ancora distribuire olio di ricino, quindi avere una opinione diversa ed esprimerla e’ del tutto legittimo, forse lo e’ molto meno un certo tipo di linguaggio o cercare sempre la provocazione, ma questa e’ solo la mia opinione.
Condivido tutto, anche le virgole.
..Ma è piuttosto palese che certi utenti non scrivono per tifare nè per confrontarsi nè per esprireme un parere: ma solo per provocare e insultare gratuitamente. In mancanza di un moderatore su TN bisognerebbe limitarsi a far finta che non esistano…ma certe volte è difficile.
Pazienza. Intanto speriamo in buon finale di calciomercato d rallegriamoci per aver visto finalmente un Toro come piace a tutti i tifosi granata: Grintoso e col cuore che batte (sperando che Vives non collassi..) 🙂
ottima prestazione,continuiamo cosi!!
Gli esperti di stami hanno parlato, grande fiducia in petracchia adesso che abbiamo vinto e fatto una ottima partita contro il Barcellona ah no il Bologna, quindi un buon alibi per rimanere così come siamo. Vives il centrale e il portiere continuano ad essere il grande interrogativo, la coperta è corta
Scusa, a detta anche di sinisa arriva qualcun altro. Di quale alibi stai parlando?
Chi su questo forum non godrebbe a farsi una trasferta al camp nou??? Ma dai….ovvio, e spero (non so perché) che un giorno accada.
Fino ad allora mi godo 5 pere ai bolognesi (io c’ero al Dall’Ara quando furono loro a rifilarcene 5, direi 2009), così come l’anno scorso mi sono goduto le 5 pere a Udine.
E fattela una risata…..
No, mi riferivo a qualcuno (leggi sotto) che sembra che questa vittoria sani le lacune e in qualche misura zittisca i critici (del mercato).
Ieri ho goduto come un riccio , grande prestazione !
Non trpela dai tuoi scritti tutta questa “goduria”…ma se lo dici tu…
perchè ieri non hai letto i commenti sul live… hai visto la partita ?
Vedevo la partita, appunto, non stavo a scrivere minchiate. Quello, al massimo, dopo. 🙂
come gioco ci sono ancora lacune ( centrocampo POLO col buco intorno e nessun movimento senza palla) però tiriamo in porta e nella fattispecie abbiam segnato 5 gol. Seguiranno altre partite!
Io rimango fidelis a Petrachi non mi ha mai deluso anche quando pensavo che cavolo sta facendo i risultati sono arrivati tranne l’ultimo anno di Ventura ma non era criticabile la campagna acquisti.
Dopo il Milan nonostante la sconfitta la squadra mi era piaciuta tranne Molinaro e Obi, stasera da orgasmo tranne Molinaro. Con ciò dico che il Toro perderà ancora delle partite ma noi siamo il 12esimo dobbiamo fare la nostra parte, la squadra lo sta facendo (io guardo l’impegno i risultati vengono di conseguenza) il tecnico sbaglia ma non troppo la società deve assolutamente liberarsi del serbo (il difensore) e rinforzare la rosa con un portiere. un difensore sinistro e un regista, a quel punto anche la società avrà fatto il suo, se rimangono dei soldi investirli a gennaio per aggiustare le pecche che verranno a galla.
Siamo il Toro spesso prendiamo delle legnate se cosi non fosse avremmo un casacca bianconera (CHE INCUBO)
Dico la mia controcorrente:
Sul portiere sarei molto cauto, non è detto che non sia complementare a questo gioco Daniele, anzi.
Sapran loro quel che fanno, in ogni caso.
Basta polemiche almeno per una sera. Godiamoci questa bella vittoria.
Abbiamo una squadra grintosa e con già discreta qualità.
Magari è un caso ma Martinez sull’ala rende molto di più e mi sembra che abbia anche sfoderato grande grinta mentre nel 3-5-2 faceva fatica.
Dopo giorni di meno a priori e discussioni sterili di esperti di stoka a cui ho dedicato tempo, un pò di sano sfottò ci stà. Senza polemica 🙂
gli esperti di stoka mi piace 🙂
ciao yuri, grande toro!
Martinez domenica scorsa a dx è stato penoso.
Ieri, a sx, ha giocato decisamente meglio ma soprattutto ha messo in campo una grinta non indifferente.
Sono curioso a toro Napoli quando incontrerà maksim
Ma….ho capito bene? Ha detto proprio così:
“.. Abbiamo ancora grandi margini di miglioramento ma aspettiamo di recuperare gli infortunati e di concludere le ultime operazioni di mercato.”…..
Ma allora…..allora vuol dire che il mercaro del Toro NON E’ FINITO?
Allora…..allora “braccino”….NON E’ proprio “braccino”??
A TUTTI I PIAGNINA/LAMENTOSI/NOSTALGICI-DI-CIMINELLI:
ZITTI!!!!
ZITTI E CUCCIA!!!
PROPRIO COME ADESSO!!! ZITTI!!! E ROSICATE, VOI!!!!
NOI…….GODIAMO!!!!
AHAHAHAHAHAHAHAHHAHA!!!!
🙂
🙂
FVCG!!!
SEMPRE!!!!
calma che era solo il bologna, non il Real madrid.
io quando il toro vince godo, tu dipende solo contro chi gioca? ma tifi toro no?
Pure io, ma cerco solo di rimanere imparziale. Non siamo una squadra da retrocessione ma forse nemmeno da Europa League.
Non mi sembra che il Bologna sia una squadra eccelsa (a detta anche del nostro allenatore). Mi pare strano che dopo due partite la squadra non abbia piu’ bisogno di un portiere, un regista etc no?
sarei imparziale se non tifassi ma visto che tifo toro sono sempre a favore e sempre godo quando vince e non trovo scuse (come nel tuo commento) per non essere contento e positivo tutto qui. forza granata.
…guarda, quando abbiamo eliminato il Real Madrid c’era qualcuno che diceva “si ma questo non è il vero Real Madrid!”… io dico solo che 5 pappine non le prendi tutte le domeniche e voglio vedere quante altre volte il Bologna farà figure come quella di stasera… vedi il Sassuolo che ne prendeva 7 dall’Inter, una volta e mai più!
Maksimovic non fa parte più della rosa… quindi accostarlo ancora al Toro è solo tempo perso , ha ragione Miha…
Grande Toro per merito di Sinisa che mette intensità pazzesca alla squadra. Certo che Vives e Molianro non potranno tirare così per molto.
Stasera si è rassegnato e ha chiesto rinforzi solo in difesa …spero che Cairo almeno li lo accontenti perché dietro balliamo parecchio.
Ad ogni modo stasera niente polemiche e applausi ai ragazzi! Annientato il Bologna
Sai cosa spero?. Che Miha ti faccia finalmente cambiare nickname!!. 🙂
Mi unisco!!!! 🙂 ….
Ma ne dubito…… 🙂
Io non sono spalamerda, tu invece sei solo un provocatore
Magari ! Questa te l’appoggio, Yuri.
Dai…secondo me potresti già piazzare un “Daniele stiamo ritrovando l’anima”. 🙂
Un Toro atrembante come quello di ieri, tre ragazzi del vivaio in prima squadra, derby con i gobbi che si cacano sotto ad affrontarci e una Maratona da 15000 posti pieni e cambio nick!
Chiedo troppo?
….comunque se giochiamo sempre così tosti un pensiero ce lo faccio
Dai, Toro, c’è un’altro piccolo-grande motivo per continuare così…DEVE cambiare nick questo ragazzo.
Come ho già detto, troppo forte Sinisa: lo hanno appena intervistato a Sky e, parlando dell’infortunio di Ljajic gli hanno fatto rivedere il suo movimento con la gamba alta per cercare di mantenere il pallone in campo sul fallo laterale e lui, commentando, si è lasciato scappare “che cazzata”…!!!!
Ma a chi gli chiede ancora di Maksimovic non si potrebbe rompere il microfono in testa?
Toro spettacolo!
e quando parla sinisa tutti zitti! lo adoro