Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

Torino, Brekalo continua la sua ottima stagione: è un punto fermo per Juric

torino-sassuolo

Il trequartista granata nonostante la sconfitta è stato decisivo. Ma il tecnico non lo vede a destra

Gualtiero Lasala

Il Torino ha perso contro il Venezia in casa, in una gara piena di rimpianti che ha lasciato l’amaro in bocca alla squadra granata. Tra il malumore c’è però anche qualche aspetto positivo: uno di questi è Josip Brekalo, che sta confermando la sua buona stagione con la maglia del Torino. Contro il Venezia è arrivato il suo sesto gol in stagione, ottenendo anche un record: è il primo giocatore dopo Ljajic e IagoFalque a segnare più di cinque reti alla sua prima stagione con il Toro. Un altro segnale della sua ottima partenza.

Torino, Brekalo continua la sua ottima stagione: è un punto fermo per Juric- immagine 2

DECISIVO - Nonostante la sconfitta, Brekalo è stato al centro del gioco del Torino. È stato suo il gol del vantaggio momentaneo dei granata, esattamente dopo quattro minuti e 23 secondi. La rete è stata la più veloce dal gol di Belotti contro il Cagliari nel 2020, quando il Gallo segnò dopo soli tre minuti e 25 secondi. Un’immagine che fa capire quanto il croato sia entrato subito in partita risultando decisivo e importante nel vantaggio granata. Ma non solo, perché l’attaccante ha realizzato anche l’assist per il gol annullato a Belotti, che avrebbe dato il pareggio ai granata.

Torino, Brekalo continua la sua ottima stagione: è un punto fermo per Juric- immagine 3

POSIZIONE - L’ottimo rendimento di Brekalo è indubbio. Ha avuto un’impronta importante per la stagione granata, ma Ivan Juric non è convinto della sua posizione al 100%. Infatti l’attaccante ha giocato a destra contro il Venezia per l’assenza di Dennis Praet: nonostante il gol e l’assist, il tecnico granata nutre delle riserve rispetto al suo impiego a destra. Nel corso delle prossime settimane Juric farà le sue valutazioni: “Oggi in avvio stava più al centro che a destra. Poi quando loro sono passati al 3-4-3 è tornato a destra. Da quella parte secondo me lui perde qualcosa. Bisogna valutare bene tutto”. Con queste parole il tecnico granata ha voluto rendere chiaro il punto: dovranno esserci valutazioni importanti sul suo ruolo, soprattutto con l’assenza forzata di Praet.

tutte le notizie di