Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, Burdisso titolare e Lyanco in panchina? Miha ci pensa eccome

Scatto di Chiara Brunero

Focus On / L'argentino sembra in vantaggio sul brasiliano in vista della partita con il Chievo: Miha orientato a confermare gli undici di San Siro

Gianluca Sartori

"Una prestazione come quella firmata da Nicolas Burdisso a San Siro contro l'Inter non può passare inosservata, e allora l'esperto argentino può veramente essere confermato titolare contro il Chievo; guarda un po', a scapito di un Lyanco che è sì reduce da un infortunio, ma che è comunque tornato in condizione, come ha dimostrato l'amichevole di settimana scorsa con il Chieri. Mihajlovic ci sta pensando seriamente: pur ruotando tutti i difensori negli allenamenti di questi giorni, l'argentino è ultimamente spesso provato con i titolari. Al fianco di N'Koulou, inamovibile sul centro-destra, potrebbe quindi essere Burdisso il prescelto per giocare contro il Chievo.

"Lyanco è l'astro nascente frenato da un infortunio alla caviglia sul più bello, Burdisso il veterano che ha ancora voglia di rendersi protagonista. Il brasiliano e l'argentino danno vita a un duello tutto sudamericano per una sola maglia, quella del difensore sul centro-sinistra, senza dimenticare il signor Emiliano Moretti che sa sempre come farsi trovare pronto. Già negli scorsi giorni, su queste pagine, avevamo segnalato che la concorrenza al momento c'è eccome, nonostante sia il brasiliano il titolare designato del Toro di oggi e di domani. Il classe 1997 ha fatto parte dei convocati per la gara contro l'Inter, ma Mihajlovic ha preferito preservarlo per non rischiare ricadute, lanciando proprio Burdisso per l'esordio in granata nel suo ex stadio.

"La sua prova è stata maiuscola, e per il principio della meritocrazia - fondamentale per un tecnico, quando c'è da gestire un gruppo di quasi 30 giocatori - si può tranquillamente comprendere il fatto che Miha abbia la mezza idea di confermare Burdisso titolare, così come quasi tutti gli uomini che hanno composto la formazione titolare di San Siro. Mancano due giorni a Torino-Chievo, gara d'importanza strategica per la stagione dei granata; due allenamenti che saranno decisivi per sciogliere gli ultimi dubbi. Ma Burdisso titolare a scapito di Lyanco è più di un'ipotesi.